Con una rete di Mancini al 7' della ripresa l'Inter batte il Bayern per 1-0 all'Allianz Arena di Monaco e si aggiudica la 12.a edizione del Trofeo Pirelli. Nel primo tempo i nerazzurri si limitano a difendere, lasciando l'iniziativa ai tedeschi. A inizio ripresa gli uomini di Mourinho trovano la rete del vantaggio con il brasiliano e poi si limitano a controllare la gara. Decisivo Toldo in almeno tre occasioni.
L'Inter dunque supera il primo vero esame andando a vincere in casa dei campioni di Germania. I lavori in casa nerazzurra sono ancora in corso ma un risultato positivo ottenuto contro un avversario di questo calibro può sicuramente facilitare il lavoro di Mourinho, che comunque non bisogna dimenticare, ha mandato in campo una difesa che dire d'emergenza è poco, con Cambiasso centrale al fianco di Burdisso.
Nel primo tempo l'Inter pensa sostanzialmente a difendersi, lasciando al Bayern il pallino del gioco. I nerazzurri non riescono a ripartire, sia per il pressing dei tedeschi, visibilmente più avanti nella preparazione (sabato è già tempo di Coppa di Germania, a Ferragosto inizia la Bundesliga) sia per la scarsa lucidità dei suoi centrocampisti. Praticamente assente la spinta degli esterni: nell'unica occasione in cui scende sulla destra, Maicon fornisce un pallone d'oro ad Adriano, che viene anticipato. Dal canto suo l'attaccante brasiliano, nonostante sia molto isolato, si dà molto da fare. Nella ripresa il Bayern cala il ritmo e l'Inter prende coraggio facendosi vedere più spesso in avanti. Dopo aver trovato la rete dell'1-0 l'Inter si limita a controllare la gara: ci pensa Toldo a salvare il risultato negando almeno in un paio di occasioni la gioia del gol a Kroos. Ora i nerazzurri volano ad Amsterdam dove sono attesi da altre due esami contro Siviglia e Ajax.
BAYERN MONACO-INTER 0-1(Trofeo Pirelli)
Nessun commento:
Posta un commento