WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 6 agosto 2008

"3-1 PER RANIERI MA IL MIO GOL E' BELLISSIMO"


Se lui la vuole finire, io la voglio finire". Una frase dedicata da Jose Mourinho a Claudio Ranieri pronunciata nel dopopartita di Bayern-Inter e che farebbe pensare alla conclusione del piccante scambio dialettico degli ultimi giorni. In realtà "Mou" pizzica ancora: "Ha parlato tre volte ed è stato felice, io una volta sola e si è arrabbiato. Quindi è finita 3-1 per lui. Ma il mio gol è stato bellissimo".
Mourinho quindi sembra voler mettere la parola fine alla polemica a distanza con il tecnico della Juventus ma lo fa a modo suo, con una 'stoccata' che lascia aperta la strada a un'ulteriore risposta. "Perdere tre a uno non piace a nessuno ma va bene così accetto la sconfitta - ha proseguito -. Comunque nel preliminare di Champions League io tiferò per la Juventus e per Ranieri". Tra i due il battibecco va avanti dalla fine di luglio e ogni volta si arricchisce di particolari. Nell'ultima puntata il portoghese, per rispondere a un affondo di Ranieri ("Non mi serve vincere per sentirmi sicuro come Mourinho") aveva usato parole 'pesanti' nei confronti del collega bianconero, definendolo "vecchio" e rinfacciandogli di aver conquistato soltanto "una piccola coppa e una Supercoppa" a differenza sua. La replica di Ranieri con un laconico "Ci ha fatto vedere la sua personalità, il suo vero stile e cosa pensa dei colleghi...Per lui sarà difficile vincere tutto". E adesso un accenno di tregua da parte di Mourinho, ma chissà se durerà.

Riguardo alla gara contro il Bayern, il tecnico portoghese è soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra. "Partita dopo partita giochiamo sempre meglio. Mi è piaciuto anche lo spirito di gruppo della squadra. C'è stata una notevole empatia fra tutti noi. Evidentemente dobbiamo analizzare qualche aspetto tattico del gioco, ma questo fa parte dell'evoluzione della squadra. Per noi è stato un buon allenamento - ha proseguito -. Abbiamo giocato contro un grande squadra che tra pochi giorni esordirà in Bundesliga e che ovviamente è più avanti di noi nella preparazione, una formazione molto ben organizzata".

Nessun commento:

Posta un commento