WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 7 agosto 2008

ELKANN LA SPARA GROSSA:"AMAURI MEGLIO DI DINHO"


La Juve che si avvicina al preliminare di Champions League è una squadra completa e già vincente per John Elkann. "La squadra è forte e completa, è proprio quella che voleva Ranieri. Da scudetto? Se lo dice lui... I presupposti per far bene in campionato ci sono tutti". Anche il mercato è stato positivo: "Amauri è un grande giocatore. Sono soddisfatto della campagna acquisti e l'attaccante brasiliano è il nostro Ronaldinho".

Elkann ha sottolineato che "già lo scorso anno la Juve aveva il miglior attacco e quest'anno siamo ancora più forti". Anche perché è tornato un certo Sebastian Giovinco... "La stagione è iniziata bene e anche il gol di Giovinco è bene augurante. Sono molto contento".

Elkann, presente a Pechino, ha espresso anche una considerazione sul calcio alle Olimpiadi. Quando gli è stato chiesto se non fosse il caso di schierare le Nazionali maggiori, ha risposto "credo che sia giusto così".

Guardando all'inizio della serie A, il vicepresidente della Fiat ha sottolineato: "A Firenze sarà dura".

Infine, una battuta sui battibecchi tra Ranieri e Mourinho: "La polemica fa parte di vecchi discorsi".

Andrade, un flop da 7 milioni
E' costato caro, anzi, carissimo alla Juventus il secondo infortunio a Jorge Andrade, costretto di nuovo a operarsi al ginocchio già ko un anno fa. La Juventus ha accusato una svalutazione del valore del giocatore di 6,8 milioni. Lo ha comunicato il Cda della Juventus, riunitosi per l'approvazione dei dati relativi al quarto trimestre della stagione 2007-2008. I ricavi sono diminuiti del 7,8% rispetto a quelli del periodo analogo dello scorso anno (da 42,5 a 46,1), mentre i costi operativi del quarto trimestre salgono del 3,5%. Il risultato operativo, sempre del quarto trimestre, è negativo per 18,4 milioni e rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente, ha un saldo negativo di 11 milioni, 6,8 dei quali dovuti appunto alla svalutazione Andrade. Anche e soprattutto per questo fattore, il risultato netto del quarto trimestre 2007-2008 è negativo per 20,3 milioni, contro analogo saldo negativo del periodo corrispondente dello scorso anno di 11,8 milioni. "L'andamento economico della Juventus per la stagione 2007-2008 - spiega il Cda bianconero - sarà influenzato dall'eventuale partecipazione alla competizione europea Uefa Champions League". Dunque, toccherà a Del Piero e compagni ammortizzare la perdita.

Nessun commento:

Posta un commento