WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 14 giugno 2010

TUTTO IL MONDIALE (live) su TV CALCIO!

Sudafrica 2010: Italia - Paraguay (Rai1 ,Sky e Tv Calcio in HD) e le altre gare della giornata
rigaAlle ore 13.30 in diretta Olanda - Danimarca e alle 16 la gara tra Camerun e Giappone

rigaAlle ore 18.30 Speciale Sud Africa 2010!
riga
Primo Piano: Sudafrica 2010, inizia il ''nostro'' Mondiale: Italia - Paraguay (Rai1 e Sky)
E’ arrivato finalmente il grande giorno, il giorno dell’Italia. Il Mondiale degli Azzurri inizierà alle 20.30 al Green Point Stadium di Città del Capo, contro il Paraguay (diretta Raiuno e SKY Mondiale). La squadra di Lippi affronterà un avversario caparbio, che ha fatto bene nelle recenti amichevoli e che può contare su molti giocatori che militano in club importanti.

L’Italia, che un anno fa ha vissuto da queste parti in maniera poco brillante la Confederations Cup, antipasto del Mondiale, scenderà in campo per difendere il titolo di Campione del Mondo vinto quattro anni fa a Berlino nella finale contro la Francia, a conclusione di una galoppata esaltante. Lippi ha dichiarato nei giorni scorsi di avere le idee chiarissime sull’Italia da presentare all’esordio, ma mantiene il massimo segreto sulla formazione.

Gli azzurri in questi giorni hanno rilasciato dichiarazioni votate all’ottimismo: non si sentono “vecchi” – e per la verità l’Italia non è la squadra più anziana del Mondiale – quanto piuttosto si presentano puntando sulla loro arma migliore, il gruppo. La stessa arma che trascinò gli Azzurri quattro anni fa alla vittoria del titolo. Di quella Nazionale sono rimasti nel gruppo solo 9 Campioni del Mondo, qualcuno con qualche anno in più sulle spalle, ma – come dice Lippi – gli anni sono anche sinonimo di esperienza.

All'avvio di questo Mondiale si sono viste squadre veloci: anche il Paraguay lo è. Una volta era una squadra molto difensiva, ora è forse più forte in fase offensiva con le qualità del goleador Lucas Barrios del Borussia Dortmund, che ha segnato spesso nei test premondiali e che sarà l'unico vero oriundo in campo fra i sudamericani. Gerardo Martino, allenatore argentino di origini italiane, può contare su molti giocatori tecnicamente validi come Valdez, Vera e Riveros.

“Non so dire che mondiale farà l'Italia, ma so per certo che ha voglia di fare un grande mondiale”: esordisce così, Marcello Lippi, nella conferenza stampa della vigilia. “Lo scetticismo lo rispetto, ma non lo condivido: io ho grande fiducia. Ostilità nei miei confronti? No, è una moda italiana essere sempre critici con i ct”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-PARAGUAY:

Mondiali Sud Africa: Italia-Paraguay (diretta Rai1 e SKY), coraggio azzurri!!!!ITALIA (4-3-3): 1 Buffon, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 15 Marchisio, 7 Pepe, 11 Gilardino, 9 Iaquinta. (12 De Sanctis, 13 Bocchetti, 2 Maggio, 23 Bonucci, 8 Gattuso, 17 Palombo, 16 Camoranesi, 10 Di Natale, 20 Pazzini, 18 Quagliarella, 14 Marchetti). All.: Lippi.

ArchundiaPARAGUAY (4-4-2): 1 Villa, 6 Bonet, 14 Da Silva, 21 Alcaraz, 3 Morel, 13 Vera, 16 Riveros, 15 V. Caceres, 17 Aureliano Torres, 19 Barrios, 18 Haedo Valdez. (12 D.Barreto, 22 Bobadilla, 2 Veron, 4 Caniza, 5 J. Caceres, 20 Ortigoza, 8 E. Barreto, 11 Santana, 10 Benitez, 7 Cardozo, 9 Roque Santa Cruz, 23 Gamarra). All.: Martino.

ARBITRO: Archundia (Messico) nel 2006 arbitrò, da fuoriclasse, Italia-Rep.Ceca 2-0. In Confederations, l' anno scorso, Italia-Brasile 0-3

Nessun commento:

Posta un commento