WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 20 giugno 2010

Italia-Nuova Zelanda: le formazioni


a cura di Ruggiero Daluiso


Come volevasi dimostrare, Marcello Lippi non cambia le proprie idee, e, a meno di incredibili repentine rivoluzioni, manderà in campo gli stessi undici che hanno pareggiato con il Paraguay. Sciolte le ultime incertezze, che potevano portare il tecnico ad optare per un più classico 4-4-2 con Marchisio spostato sulla sinistra, l'unica variazione rispetto all'esordio sarà l'inserimento di Federico Marchetti (in foto) tra i pali al posto dell'infortunato Buffon. Non è escluso comunque che a partita in corso si opti proprio per il 4-4-2 con Iaquinta al fianco di Gilardino.Lippi, in conferenza stampa è stato chiaro, non teme la tecnica degli avversari, piuttosto la loro fisicità e l'abilità nel gioco aereo. Quindi, giocare palla bassa ed evitare i calci da fermo nei pressi dell'area. E poi, attenzione alla loro spensieratezza: l'Italia deve vincere a tutti i costi, la Nuova Zelanda no.Ecco allora le probabili formazioni di Italia e Nuova Zelanda, che si sfideranno oggi alle ore 16:00 al Nelspruit.


ITALIA (4-2-3-1), ct. Lippi: Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; De Rossi, Montolivo; Pepe, Marchsio, Iaquinta; Gilardino.

In panchina: De Sanctis, Bonucci, Bocchetti, Maggio, Gattuso, Camoranesi, Palombo, Pirlo, Di Natale, Pazzini, Quagliarella.


NUOVA ZELANDA (4-3-3), ct. Herbert: Paston; Reid, Nelsen, Smith; Bertos, Vicelich, Elliott, Lochead; Smeltz, Killen, Fallon.

In panchina: Moss, Sigmund, Brown, Barron, McGlinchey, Clapham, Mulligan, Boyens, Wood, Christie, Brockie.


Arbitro: Batres (Guatemala)

Nessun commento:

Posta un commento