WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 23 giugno 2010

Slovenia-Inghilterra: le formazioni

a cura di Michele Lestingi

E' il giorno della verità!



Il giorno della verità è finalmente arrivato. Oggi a Port Elizabeth alle ore 16, la nazionale dei Tre Leoni affronterà la sorprendente Slovenia. Dopo i due inattesi pareggi, il gruppo inglese è davvero sotto pressione. I media inglesi che, avevano elogiato Capello per la sua sistematicità di lavoro, sembrano volere già la sua testa. Possibile che due pareggi possano vanificare 2 anni di lavoro ben fatto? Possibile che la nazionale non sappia più come giocare? Possibile che la cura Capello per gli inglesi sia già finita?
In conferenza stampa il ct , da parte sua, risponde alle critiche e ai quesiti dei media ricordando i successi della sua grande carriera: “Ho vinto contro i pronostici lo scudetto con la Roma, due volte la Liga con il Real, credo di capire se ho i giocatori giusti. Con la Slovenia è una finale di Champions. Giocheremo per vincere da subito, passeremo agli ottavi, e da allora in poi sarà battaglia dura per ogni rivale”.
Poi torna ad analizzare la situazione che si è creata all'interno del suo gruppo in Sud Africa, paragonando l'Inghilterra bella e pratica delle qualificazione a quella vista fin ora ai mondiali:Siamo andati molto bene nelle qualificazioni, ma adesso non stiamo attraversando un buon momento. Vi assicuro però che con la Slovenia rivedrete l’Inghilterra da finale. Non m’importa della mia reputazione, della fine che farò se perdiamo. Siamo un gruppo, lottiamo insieme. Andremo avanti insieme.
Poi torna sul caso Terry, colpevole di aver criticato i metodi medievali del tecnico di Pieris:"Capitolo chiuso – dice Capello - Terry è uno dei giocatori più importanti dell’Inghilterra”.


Ecco le probabili formazioni

SLOVENIA (4-4-2): Handanovic; Brecko, Mavric, Cesar, Jokic; Birsa, Koren, Radosavljevic, Kirm; Dedic, Novakovic. All. Kek.

INGHILTERRA (4-4-2): James; Johnson, Terry, Upson, A.Cole; Milner, Lampard, Barry, Gerrard; Defoe, Rooney. All. Capello

Arbitro: Stark (Ger)

Nessun commento:

Posta un commento