WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 21 giugno 2010

Portogallo-Corea del Nord: la sintesi


a cura di Salvatore Fortunato


Oggi è stato un vero e proprio assalto del Portogallo alla Corea Del Sud. Era vietato sbagliare per il Portogallo che ha eseguito alla perfezione i comandi. Nonostante tutto nei primi 45'è stata una gara abbastanza equilibrata. Al 6' c'è un palo di Ricardo Carvalho, mentre al 17' la Corea con il suo capitano fallisce una ghiotta occasione da goal. Il vantaggio del Portogallo arriva al 29' su un azione impostata da Tiago e realizzata da Meireles. Al 52'arriva il radoppio di Simao con assist di Meireles. Allora il Portogallo ormai ha in mando le rediti del match , cosi il tris arriva al 56' con un bellissimo goal di testa di Almeida che era stato scordato dai difensori coreani. Ormai è una vera e proprio goleada e al 59' arriva puntuale il 4 goal del Portogallo con uno splendido Tiago che fa un tiro da cineteca da fuori. Al 70' traversa piena di Ronaldo che si dispera. All'81 c'è il centro anche di Liedson che impazzisce di gioia , ma proprio quando sembra tutto finito per Ronaldo arriva il suo goal nei minuti finali , di preciso all'87'. A concludere la goleada c'è ancora Tiago all'89' con un bel colpo di testa.
Adesso il Portogallo è seconda nel girone preceduta dal Brasile.
PORTOGALLO (4-3-3): Eduardo; Miguel, Alves, Carvalho, Coentrao; Tiago, Mendes, Meireles (25' st Veloso); Simao (28' st Duda), Almeida (32' st Liedson), Ronaldo. CT: Queiroz
COREA DEL NORD (4-5-1): Myong-Guk; Jong-Hyok (29' st Song-Chol), Chol-Jin, Nam-Chol (13' st Kim Kum II), Kwang-Chon; In-Guk, Jun-Il, Yun-Nam, Yong-Hak, Yong-Jo; Tae-Se. CT: Jong-Hun.
Arbitro: Pozo (Cile)
Marcatori: 25' Meireles, 8' st Simao, 11' st Almeida, 15' e 42' st Tiago, 36' st Liedson, 41' st Ronaldo
Ammoniti: Mendes, Almeida (P), Nam-Chol (C)

Nessun commento:

Posta un commento