WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 21 giugno 2010

Portogallo-Corea del Nord: le formazioni


a cura di Ruggiero Daluiso


Il match fra Portogallo e Corea del Nord di oggi (ore 13,30) a Città del Capo rimanda ai Mondiali del 1966 in Inghilterra quando il Portogallo vinse in rimonta contro gli asiatici. Erano i quarti di finale: i lusitani si imposero 5-3 dopo essere stati sotto 0-3 già al 25’ di gioco. Ma alle reti di Pak Seung Zi, Li Dong Woon e Yang Seung Kook risposero nella ripresa Eusebio con uno storico poker di gol e infine Josè Augusto. Questa volta l’uomo della partita per il Portogallo potrebbe essere Cristiano Ronaldo, mai come in questa occasione atteso per dare una svolta al Mondiale della squadra di Queiroz, che dovrà rinunciare a Deco. Il trentaduenne centrocampista del Chelsea (di origine brasiliana) è sempre alle prese con un problema all’anca sinistra e nei giorni scorsi non si è potuto allenare con la squadra. Il ct Carlos Queiroz spera di recuperarlo in tempo per l’ultimo match contro il Brasile di venerdì prossimo. La selezione lusitana vuole cancellare lo scialbo pareggio dell'esordio contro la Costa d'Avorio e conquistare tre punti che la proietterebbero a quota 4 punti, alle spalle del Brasile.


Le probabili formazioni


PORTOGALLO (4-3-3): 1 Eduardo, 3 Paulo Ferreira, 2 Bruno Alves, 6 Ricardo Carvalho, 23 Fábio Coentrão, 10 Danny 8 Pedro Mendes, 16 Raul Meireles, 7 Cristiano Ronaldo, 9 Liedson, 11 Simão. Allenatore: Carlos Queirós.

COREA DEL NORD (5-3-2): 1 Ri Myong Guk, 2 Cha Jong Hyok, 13 Pak Chol Jin, 3 Ri Jun Il, 5 Ri Kwang Chon, 8 Ji Yun Nam, 11 Mun In Guk, 17 An Yong Hak, 4 Pak Nam Chol 1, 10 Hong Young Jo, 9 Jong Tae Se. Allenatore: Jong Hun Kim.

Arbitro: Pablo Pozo. Giudici di linea: Jerome Damon, Francisco Mondria, Patricio Basualto

Nessun commento:

Posta un commento