WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 21 giugno 2010

Cile-Svizzera: le formazioni


a cura di Ruggiero Daluiso


Oggi alle ore 16:00 a Port Elizabeth va in scena la gara del Girone H che nessuno si aspettava all’inizio del Mondiale Sudafricano. In campo infatti scenderanno Cile e Svizzera, e lo faranno per giocarsi il primo posto nel Girone della Spagna, che alcuni giorni fa molti davano come favorita per la conquista del Titolo, e che ora dovrà sudare le classiche 7 camicie per poter passare il turno. Cile-Svizzera sarà anche una sfida che vedrà in campo tanta Serie A, con Isla e Sanchez da una parte, e con Ziegler, Behrami ed Inler dall’altra. Tutti giocatori che inoltre sarebbero nelle mire della Roma di Ranieri per rinforzare la rosa giallorossa.
L’arbitro della gara di questo pomeriggio sarà Al Ghamdi della Federazione Saudita (lo stesso che ha arbitrato Francia-Messico giovedì scorso), è sarà aiutato dagli assistenti Kamramifar (Irn) ed Al Marzouqi (Eau). Il quarto uomo invece sarà l’uruguagio Vasquez.

Cile: Bielsa manderà in campo i suoi ragazzi con lo stesso modulo della gara vinta contro l’Honduras. Il Ct del Cile inoltre potrà contare su Humberto Suazo, il capocannoniere del girone sudamericano di qualificazione al Mondiale, che si sistemerà al centro dell’attacco della Roja. I friulani Isla e Sanchez saranno inoltre in campo dal 1′.
Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:
(4-2-1-3): Bravo; Isla Ponce Medel Jara; Vidal Carmona; M.Fernandez; Sanchez H. Suazo Beausejour. A disposizione: Pinto, Marin. Fuentes, Contreras, Valdivia, Millar, Estrada, Fierro, Tello, Gonzales, Orellana, Paredes. Allenatore: Bielsa.
Diffidati: Carmona, M. Fernandez.

Svizzera: Hitzfeld si affida al vecchio detto calcistico italiano “Squadra che vince non si cambia” per l’importante partita che giocherà oggi contro il Cile a Port Elizabeth. In realtà una piccola variazione nei rossocrociati ci sarà, visto che l’infortunato Senderos dovrà stare fermo per almeno due partite. Al suo posto quindi giocherà Von Bergen, che aveva già preso il posto dell’ex-difensore milanista nel primo tempo della partita vinta contro la Spagna.
Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:
(4-4-1-1): Benaglio; Lichtsteiner Von Bergen Grichting Ziegler; Barnetta Huggel Inler Fernandes; Derdiyok; Nkufo. A disposizione: Wolfli, Leoni. Bunjaku, Magnin, Eggiman, Behrami, Padalino, Shaqiri, Yakin, Frei, Schwegler. Allenatore: Hitzfeld.
Indisponibile: Senderos.
Diffidati: Ziegler, Grichting, Benaglio, Yakin.

Nessun commento:

Posta un commento