WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 24 giugno 2010

Il punto sul calciomercato di Ceci


a cura di Antonello Ceci


Quasi tutto il mondo in questo momento ha solo occhi per il Mondiale, la situazione però non sembra riguardare (o quasi) tutte le società che nel frattempo muovono gli oscuri fili del mercato. L' Inter deve confermarsi, Roma rinforzarsi, Juventus e Milan devono rigenerare le fondamenta.


QUI INTER: I nerazzurri, sono partiti da Benitez, che piacevolmente tingerebbe con un pò di rosso la sua nuova squadra. Mascherano, obbiettivo primario, si trova in una fase molto avanzata di trattative anche se la distanza tra le società è di una decina di milioni, ed il giocatore prima della fine dei mondiali non può essere disturbato. Per il resto non ci sono grandi rivoluzioni in vista, se dovesse partire Maicon per non meno di 30 milioni, Glen Johnson sarebbe un giocatore ideale, ma il cartellino di 20 milioni potrebbe far optare la società sulla crescita di un giovane come Aguirregay che in molti danno già nerazzurro. L'attacco, già puntellato con Biabiany, potrebbe rimanere quello di quest'anno dopo l'aumento di 1.5 milioni di euro di ingaggio per Milito.


QUI ROMA: La Roma, dopo il ritorno in Italia di Adriano, punta forte sulla conferma di Burdisso, per cui anche l'Inter sembra intenzionata a cedere per non meno però di 7 milioni. Per la difesa l'udinesino Isla sembra ad un passo. La partenza ormai imminente di Baptista, libera un posto sulla trequarti che sicuramente Sculli non occuperà, quindi spazio a idee intriganti come Giovinco o il giovane Ninis del Panathinaikos.


QUI JUVENTUS: La Juventus dopo Pepe e Storari, sembrava sul punto di firmare con Martinez, ma le richieste dell'esterno (2 milioni di ingaggio), stanno rallentando le trattative che potrebbero riaprire un nuovo barlume per Krasic. Per la difesa si aspetta domani, con la risoluzione della comproprietà di Bonucci, che chiarirà il futuro del difensore dopo l'entrata prepotente dell' interesse interista. Anche per Trezeguet a giorni si dovrebbe delineare la nuova destinazione per lasciar posto, in ordine di probabilità: Forlan 40%, Dzeko 30%, Pazzini 20%, Huntelaar 10%.


QUI MILAN: Per quanto riguarda la sponda rossonera di Milano, dopo Blasi e Amelia, l'amore per Luis Fabiano è tornato più rigoglioso che mai, con Huntelaar che evidentemente partirebbe per una cifra simile a quella necessaria per l'acquisto de "O Fabuloso". Lasciata perdere la pista Astori, rimane in piedi quella che potrebbe portare a Lazzari, acquistabile con poco più di 2 milioni, e Caceres e Hleb che potrebbero arrivare col prestito gratuito. Si segue comunque molto attentamente Hernanes, nel mirino di Lione e Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento