WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 31 marzo 2010

INTER - CSKA MOSCA (live) dalle ore 20

A partire dalle ore 20, ritorna su Tv Calcio il collaudatissimo appuntamento con Champions Show. La conduzione del programma è affidata al sempre e puntuale Luigi Lupo che ci porterà a San Siro per la gara tra Inter e Cska Mosca per farci vivere l'emozione dell'attesa. In sua compagnia, pronto ad ogni intervento vi è il direttore di Tv Calcio Michele Lestingi. Approfondimenti, clip, immagini esclusive per rivisitare Bayern Monaco-Manchester Utd e Lione-Bordeaux, i quarti di finale giocati ieri sera.Inoltre non mancherà un'ampia finestra sull'altro match della giornata, quello tra Arsenal e Barcellona .Alle 20.45 tutti allo stadio con l'opportunità di scegliere la partita che preferite vedere o la comodissima Diretta tv Calcio Champions, con le immagini alternate dai due campi. Basterà cliccare il sito qui sotto riportato e godervi lo spettacolo!


LA PRESENTAZIONE DI INTER - CSKA MOSCA

Champions League in tv: Inter-CSKA Mosca (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)José Mourinho, allenatore Inter:"L'Inter ha disputato un'ottima Champions League finora - la migliore degli ultimi anni - e faremo di tutto per approdare in semifinale. Abbiamo giocato quattro partite contro due delle squadre più forti al mondo e in otto gare complessive abbiamo perso una sola volta, contro il Barcellona. Contro il Chelsea la squadra è stata fantastica e anche nella fase a gironi ha reagito bene quando era sotto pressione. Anche il CSKA, però, non è stato da meno. Si è qualificato in un girone che comprendeva il Manchester United e negli ottavi ha eliminato una squadra di qualità come il Siviglia. I nostri tifosi dovranno supportarci come hanno fatto contro il Chelsea, perché quella contro il CSKA sarà una gara dura".

Il CSKA mi ha impressionato sotto il profilo atletico quando ha affrontato lo United. La stagione russa è cominciata da poco, ma con lo stile di gioco che adottano i nostri avversari non corrono mai più del necessario. La squadra è sempre molto compatta in campo e i difensori e i centrocampisti di copertura sono tutti forti fisicamente. Il CSKA può anche contare su tre giocatori molto abili nel contropiede rapido, che all'occorrenza si trasformano in difensori aggiunti, ecco perché rende al massimo nelle gare esterne. E' all'incirca la stessa squadra che affrontai con il Chelsea un paio di stagioni fa e credo che non ci siano favorite per questa sfida, perché nei quarti di Champions League nessuna gara è scontata. Honda? E' un giocatore di talento e tutti gli allenatori amano i calciatori giapponesi, perché capiscono alla perfezione che il calcio è innanzitutto uno sport di squadra."

Leonid Slutsky, allenatore CSKA: "E' chiaro che sono i favoriti, l'"Inter è una grande squadra e tutti pensano che vinceranno e passeranno loro". Ma siamo qui, almeno fino a domani, e faremo vedere che meritiamo di essere a questo punto. Non abbiamo giocato al massimo di recente ma è normale per una squadra vivere degli alti e bassi. Onestamente ho visto l'Inter giocare contro il Catania e non mi sembra che abbiano giocato come contro il Chelsea, per esempio. Ma è normale.

Tutte le squadre nei quarti di finale sono forti, anche se probabilmente tutte le altre si auguravano di essere sorteggiate contro di noi. Domani noi faremo la nostra partita, poi vedremo cosa succederà. Entrambe le squadre vogliono vincere e quindi non credo che ne uscirà una partita noiosa. Non credo che l'Inter penserà al campionato, nemmeno credo abbia problemi. Ha perso sabato ma ha anche preso tre pali."

Champions League in tv: Inter-CSKA Mosca (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)Le statistiche ufficiali UEFA del match:L'Inter ospita per la seconda volta il Cska Mosca: nella Champions League 2007-'08 i nerazzurri vinsero 4-2 durante la fase a gironi. L'Inter ospita per la settima volta una rivale russa in Europa e finora è imbattuta, in gare in cui ha sempre segnato: 5 successi ed 1 pareggio lo score a favore dei nerazzurri, con 13 reti all'attivo. Il Cska Mosca è alla quinta trasferta ufficiale in Italia, considerando anche il periodo in cui rappresentava la federazione sovietica, e finora ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

L'Inter non perde una gara ufficiale in casa dal 26 novembre 2008quando, in Champions League, venne sconfitta per 0-1 dal Panathinaikos. Nelle seguenti 39 gare interne, i nerazzurri hanno un bilancio di 28 vittorie e 11 pareggi. L'Inter non subisce gol in gare interne ufficiali dal 24 febbraio scorso quando, nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League, si impose per 2-1 in casa.

L'autore del gol inglese fu Kalou al 51': da allora si contano i restanti 39' di quel match, più le intere partite di campionato contro Genoa (0-0) e Livorno (vittoria per 3-0), per un totale di 219' di inviolabilità interna. Il Cska ha sempre subito almeno una rete in ciascuna delle ultime 16 gare disputate in Champions League, per un totale di 31 gol al passivo. L'ultima gara chiusa a porta inviolata nella competizione risale all'1 novembre 2006: 0-0 in casa dell'Arsenal.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - CSKA MOSCA

Champions League in tv: Inter-CSKA Mosca (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)INTER (4-2-3-1): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 9 Etòo, 10 Sneijder, 27 Pandev, 22 Milito (1 Toldo, 23 Materazzi, 5 Stankovic, 11 Muntari, 17 Mariga, 7 Quaresma, 89 Arnautovic). All.: Mourinho.

Champions League in tv: Inter-CSKA Mosca (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)CSKA MOSCA (4-2-3-1): 35 Akinfeev, 2 Semberas, 4 Ignashevich, 6 A. Berezutski, 24 V. Berezutski, 22 Aldonin, 42 Schennikov, 13 Gonzalez, 17 Krasic, 18 Honda, 89 Necid. (1 Chepchugov, 15 Odiah, 11 Mamaev, 25 Rahimic, 20 Guilherme, 10 Dzagoev, 26 Oliseh). All.: Slutsky.

ARBITRO
: Howard Webb (Inghilterra). L'Inter viene arbitrata per la seconda volta in gare ufficiali da Webb: nella fase a gironi della Champions League 2008-'09 i nerazzurri si imposero in casa per 1-0 contro l'Anorthosis Famagosta. Il Cska Mosca non ha precedenti in gare ufficiali con il fischietto inglese.


Nessun commento:

Posta un commento