WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 27 marzo 2010

PREMIER LEAGUE 32^ TURNO (live)

BIRMINGHAM – ARSENAL h (16)
Occhio all’occasione del weekend. Non conta tanto il fatto che l’Arsenal dovrà affrontare il Barcellona in settimana, quanto quello che sia Gallas che Vermaelen, i due difensori centrali titolari, saranno squalificati. Al loro posto ci saranno Campbell e Silvestre, due giocatori che insieme fanno l’età complessiva di 67 anni (atipico per l’Arsenal). In più, nelle ultime due trasferte con Stoke e Hull City, i Gunners hanno ottenuto i 3 punti soltanto all’ultimo secondo. Potrebbe essere un segnale positivo alla lunga – il segnale dei Campioni – ma va considerata pura fortuna, soprattutto se consideriamo che nelle 4 trasferte precedenti in tutte le competizioni, la squadra di Wenger non era riuscita a vincere.
Di fronte ci sarà un Birmingham che ultimamente va male in trasferta, ma che in casa ha la seconda miglior difesa dopo quella del Man United. Due partite fa, la squadra di McLeish si è imposta 1-0 sul Wigan ed è stata la quinta volta che ha infilato quel tipo di risultato in casa. L’Arsenal dovrà andare a sbattere proprio contro questa solidità difensiva dei Blues, ma scommettere su un eventuale No Goal è sempre rischioso quando di mezzo c’è l’Arsenal. Perciò, puntare su un 1 secco può dare i suoi frutti abbondanti e, anzi, conviene di più.

BOLTON – MAN UNITED h (18:30)

I Red Devils conosceranno già in anticipo il risultato di Chelsea ed Arsenal quando scenderanno in campo al Reebok Stadium. Qualunque siano i risultati delle rivali, il Man United vorrà comunque vincere se è vero che vincere aiuta a vincere, e dietro l’angolo c’è il Bayern Monaco. Piuttosto, sarà meno importante il margine di vittoria. A Bolton contano solo i 3 punti. Ecco perché Sir Alex avrà già preparato i cambi: i veterani Giggs e Scholes, così come Berbatov dovrebbero partire titolari.
Owen Coyle ha fortificato il Bolton in casa, tanto che i Trotters sono imbattuti da 6 gare al Reebok e lui stesso ha già avuto la soddisfazione di battere lo United ad inizio stagione quando allenava il Burnley. Ovviamente, sotto questo punto di vista, la quota dell’1 ingolosisce parecchio. D’altra parte il Bolton ha bisogno di altre 3 vittorie (preferibilmente in casa) per considerarsi del tutto salvo. Ma il Man United è spietato contro le squadre della parte bassa della classifica, tanto che la succitata sconfitta a Turf Moor, è l’unica rimediata in 16 partite (vinte 14 e pareggiata 1). Ecco perché è meglio fidarsi di Sir Alex e magari di una vittoria di misura (0-1 o X handicap).

CHELSEA – ASTON VILLA h (16)

Il 5-0 di Portsmouth parla chiaro: il Chelsea è tornato. Anche se gli avversari non possono considerarsi una degna opposizione. L’Aston Villa ha pareggiato con il Sunderland, ottenendo così il settimo pareggio dall’inizio del 2010. Saranno proprio quei punti persi (14!) alla fine a fare la differenza per un posto in Champions League. Ancelotti ha problemi in difesa, ma anche O’Neill verificherà soltanto all’ultimo le condizioni di Heskey, Milner e Dunne. Con tutte queste incertezze, scommettere sul segno è forse azzardato. Meglio invece prendersi un Goal. All’andata i Villans si imposero 2-1.

SEGUI TUTTA LA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE:

Nessun commento:

Posta un commento