WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 6 marzo 2010

ROMA-MILAN (live) h 20.45 in HD

ROMA - MILAN (ore 20.45 - and. 1-2)

Serie A 27a: Roma-Milan e Fiorentina-Juventus (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)''Il Milan doveva essere l'anti-Inter. Se vuole continuare ad avere questa convinzione, deve batterci. Noi abbiamo la serenità, dobbiamo continuare a far bene''. Claudio Ranieri, allenatore della Roma, presenta cosi' la sfida che i giallorossi disputeranno all'Olimpico contro il Milan. In palio c'e' il secondo posto.

A sentire Ranieri, inutile sperare di insidare l'Inter capolista. ''Lo dico ancora una volta: per me e' tutto deciso. L'Inter potrebbe perdere il campionato solo per una sua disavventura. Noi pensiamo a noi stessi in un Olimpico pieno avremo il sostegno del nostro pubblico'', dice il tecnico. ''Io devo elogiare la mia squadra per quello che ha fatto fino ad adesso. I ragazzi a Napoli si son comportati bene e hanno reagito bene all'uscita dall'Europa League'', dice Ranieri archiviando il pareggio per 2-2 ottenuto domenica scorsa a Napoli. Rispetto all'ultima gara, la Roma recupera due elementi importanti: Luca Toni e David Pizarro. ''Toni non puo' essere al 100%, visto che ha fatto solo due allenamenti con la squadra. Mi fa piacere che abbia tanta voglia'', dice riferendosi al centravanti. ''Pizarro? Ogni giocatore impiegato in pianta stabile crea automatismi, ma io sono contento di tutti. Avere a disposizione quasi tutta la rosa mi rende fiducioso. Quando Pizarro non ha giocato, Brighi ha fatto molot bene'', spiega.

Serie A 27a: Roma-Milan e Fiorentina-Juventus (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Leonardo in conferenza stampa sulla gara contro la Roma: “Per la gara con i giallorossi ci sono due valutazioni diverse da fare: la prima riguarda la posizione in classifica e l’altra il modo di affrontare la gara. La Roma è una squadra che nelle ultime partite ha fatto una striscia incredibile di risultati. I ragazzi di Ranieri affrontano le gare in maniera offensiva, come il Milan. Se, invece, analizziamo nello specifico la classifica, il Milan ha tre punti in più in classifica rispetto alla Roma, davanti a quattro punti c’è l’Inter, ma non posso pensare ad un risultato diverso dalla vittoria. La Roma avrà quasi tutta la rosa a disposizione: Ranieri ha recuperato Toni e Pizarro. I giallorossi hanno prodotto un ottimo gioco nel corso del campionato e hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva. In alcune situazioni la Roma ha ottenuto buoni risultati in maniera imprevedibile: gioca bene in contropiede e questo è un aspetto che non dovremo sottovalutare. Quello con i giallorossi all’Olimpico sarà un confronto diretto tra due squadre che nel corso di questo campionato hanno avuto una storia simile: hanno cominciato entrambe con grandi difficoltà e oggi si ritrovano vicine in classifica. Per la classifica del Milan questa partita vale tre punti che posso creare un avvicinamento o un distacco importante tra le due squadre."

Il tecnico brasiliano continua sul momento della stagione: "Nel corso di questa stagione il Milan ha avuto tanti momenti 'clou'. Giocheremo contro la terza squadra in classifica e mercoledì affronteremo il Manchester United. Quelle tra Milan e Red Devils, da sempre, sono sfide straordinarie. Ci aspettano, quindi, giorni molto interessanti. Il Milan è in un buono stato di forma e di testa, pronto per affrontare queste sfide. In Champions League si tratterà di passare o non passare, ma in campionato il cammino è ancora lungo, non credo che quella con i giallorossi sarà una partita decisiva."

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - MILAN

Serie A 27a: Roma-Milan e Fiorentina-Juventus (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 29 Burdisso , 4 Juan , 17 Riise , 7 Pizarro , 16 De Rossi , 11 Taddei , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 30 Toni (32 Doni , 13 Motta , 5 Mexes , 33 Brighi , 19 Baptista , 24 Cerci , 94 Menez) All. Ranieri

Serie A 27a: Roma-Milan e Fiorentina-Juventus (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)MILAN (4-3-3): 12 Abbiati , 25 Bonera , 13 Nesta , 33 Thiago Silva , 77 Antonini , 16 Flamini , 21 Pirlo , 23 Ambrosini , 32 Beckham , 22 Borriello , 80 Ronaldinho (1 Dida , 20 Abate , 18 Jankulovski , 19 Favalli , 15 Zambrotta , 11 Huntelaar , 9 Inzaghi) All. Leonardo

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Tagliavento di Terni. La Roma è imbattuta in 13 precedenti, con score di 11 vittorie e 2 pareggi, con 4 incroci stagionali in cui i giallorossi hanno sempre vinto: 2-1 a Bergamo, 2-0 in casa sul Parma, 2-1 a Torino sulla Juventus e 4-1 casalingo al Palermo. Il Milan ha un bilancio assoluto di 4 vittorie e 2 pareggi in 6 direzioni, di cui una in stagione: 2-1 a Siena alla prima di campionato il 22 agosto scorso.

Le curiosità e i precedenti del match: La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 sfide ufficiali disputate contro il Milan, per un totale di 19 reti all'attivo. L'ultimo digiuno giallorosso risale al 20 marzo 2005 quando, in serie A, il Milan si impose per 2-0 all'Olimpico. L'ultima sconfitta assoluta subita dalla Roma in campionato risale al 28 ottobre scorso quando venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso è di 12 successi e 4 pareggi. Sono 15 i calciatori giallorossi ad essere già andati in gol in campionato: Brighi, Burdisso, Cassetti, De Rossi, Julio Baptista, Menez, Mexes, Okaka, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei Ferrante, Toni, Totti e Vucinic. Con questa cifra la Roma è attualmente una delle tre cooperative del gol nella serie A 2009/10, assieme a Genoa e Juventus. La Roma è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Palermo, ad aver guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45': +12 per entrambe le squadre. Il Milan è terzo, con +11. Il Milan è una delle tre squadre della serie A 2009/10, assieme a Bari e Genoa, ad aver beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono ben 8, di cui 5 sono stati realizzati e 3 falliti. La Roma segue il terzetto di testa con 7 rigori a favore, di cui 6 realizzati ed 1 fallito. Roma e Milan sono le due squadre della serie A ad aver segnato il maggior numero di gol in campionato nell'anno solare 2010, cioè da gennaio ad oggi: sono 23 i centri dei rossoneri e 18 quelli dei giallorossi. Il Milan ha perduto solo una delle ultime 12 gare esterne ufficiali disputate: è accaduto il 24 gennaio scorso quando, in serie A, venne sconfitto per 0-2 in casa dell'Inter. Nelle altre 11 partite prese in esame lo score esterno rossonero è di 7 successi e 4 pareggi. Massimo Ambrosini ha nella Roma il bersaglio preferito della propria carriera professionistica: sono 4, sui 37 totali, i gol ufficiali del centrocampista contro i giallorossi.


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento