WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 17 marzo 2010

Il Bordeaux prova il bis sui greci




Lo Stade Chaban-Delmas vedrà in sfida per gli ottavi di Champions Bordeaux e Olympiakos. I pronostici sembrano favorevoli ai francesi nonostante la squadra di Blanc non acceda ai quarti da ben 22 anni.

Il Bordeaux tenterà di migliorare i deludenti risultati portati a casa nelle ultime giornate di campionato ospitando i greci dell'Olympiakos nel tentativo di raggiungere i quarti di Champions League per la prima volta dal 1988.
Forte del risultato d'andata, finita per 1-0, Laurent Blanc dovrà però ovviare ai pessimi risultati ottenuti in campionato dove la squadra francese ha portato a casa solo due punti nelle ultime tre partite e un pareggio a reti inviolate a Monaco, lo scorso fine settimana. Nonostante ciò i campioni francesi sono riusciti a rimanere in vetta alla classifica per differenza reti dopo aver perso i dieci punti di vantaggio sui secondi in classifica a Montpellier, prima della pausa invernale.
"Nonostante un periodo difficile e alcuni dubbi sul modo in cui stiamo giocando, siamo ancora in corsa per raggiungere i nostri obiettivi'', ha detto Blanc dopo la partita disputata a Monaco. "Abbiamo meritato un punto ma niente di più, ma va bene così visto il match di Champions che ci aspetta in settimana.
La squadra francese ha mostrato segni di stanchezza e ha faticato in attacco, ma il percorso europeo dei francesi è stato spettacolare, con sei vittorie in sette partite e solo due gol subiti. Dopo aver pareggiato 1-1 con la Juventus nella prima partita della fase a gironi, il Bordeaux ha infatti battuto la formazione italiana sconfiggendo anche il Bayern Monaco per ben due volte nel gruppo A.
"La fase a gironi mi ha dato un sacco di speranza'', ha dichiarato il centrocampista della nazionale francese Alou Diarra a L'Equipe."I grandi club sono ancora davanti a noi. Ma il divario si è ridotto di anno in anno e abbiamo dimostrato quanto valiamo'' .
Al Bordeaux basterebbe un pareggio per avanzare insieme al rivale interno Lyon che è riuscito ad accedere ai quarti dopo il match contro il Real Madrid. Sarebbe la prima volta che due club francesi raggiungerebbero questa fase del torneo dopo quel Monaco-Lione risalente al 2004.

Nessun commento:

Posta un commento