WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 27 marzo 2010

ROMA - INTER ( live) ore 18 in HD

''Quella rischia di più l'Inter, che deve vincere lo scudetto. Noi dobbiamo provare a prenderlo se loro non lo vincono. Ma è l'Inter la detentrice del titolo e la squadra più forte, noi non abbiamo nulla da perdere e se perdiamo pazienza, abbiamo altre facce della medaglia. Vincere sarebbe più simpatico, ma non perdere vorrebbe dire che ce la giochiamo ancora. Non è una gara-scudetto, il tricolore deve vincerlo l'Inter. Se lo dovesse perdere ci deve stare la Roma"

Parla così l'allenatore della Roma Claudio Ranieri, alla vigilia di Roma-Inter. "Vincere sarebbe più simpatico, ma non perdere vorrebbe dire che ce la giochiamo ancora - ha detto ancora Ranieri -.Non è una gara-scudetto, il tricolore deve vincerlo l'Inter. Se lo dovesse perdere ci deve stare la Roma". "Comunque - ha aggiunto - sarà una partita bella ed interessante - ha risposto Ranieri - però mi auguro che per noi non sia la sola di quest'anno. Se fosse così significherebbe che finisce tutto, invece se ce ne saranno altre vuol dire che dietro questa partita ce ne sono altre di positive

Ha scelto la via del silenzio stampa Josè Mourinho per cercare di far mantenere ai suoi la massima concentrazione in vista di questa decisiva partita. La squadra in crisi di risultati da alcune settimane ha ritrovato contro il Livorno nel turno infrasettimanale il sapore dolce della vittoria e consapevole di avere la rosa più forte hanno la possibilità forse di poter chiudere (o quasi) il discorso con una vittoria all'Olimpico.


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Serie A: Roma-Inter e Palermo-Bologna (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 29 Burdisso , 4 Juan , 17 Riise , 7 Pizarro , 16 De Rossi , 11 Taddei , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 30 Toni (32 Doni , 5 Mexes , 33 Brighi , 13 Motta , 10 Totti , 19 Baptista , 94 Menez) All. Ranieri

Serie A: Roma-Inter e Palermo-Bologna (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 6 Lucio , 25 Samuel , 26 Chivu , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 5 Stankovic , 10 Sneijder , 9 Eto'o , 27 Pandev (1 Toldo , 23 Materazzi , 2 Cordoba , 11 Muntari , 17 Mariga , 8 Thiago Motta , 22 Milito) All. Mourinho

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Morganti di Ascoli Piceno. La Roma vanta 11 vittorie, 7 pareggi ed 8 sconfitte in 26 precedenti assoluti, con due incroci stagionali: 2-3 a casa-Genoa il 23 agosto scorso e successo per 3-1 a Roma sulla Triestina, in gennaio, in coppa Italia. L'Inter vanta 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte su 17 incroci assoluti, con tre direzioni stagionali, Inter-Lazio 1-2 (supercoppa Lega 2009), Genoa-Inter 0-5 e Livorno-Inter 0-2 di campionato. Morganti e' al terzo Roma-Inter in carriera: nella coppa Italia 2006/07 vittoria interna nerazzurra per 2-1, nella coppa Italia 2007/08 vittoria giallorossa per 2-1 nella finalissima.

I PRECEDENTI E LE CURIOSITA' TRA ROMA E INTER: Roma e Inter si ritrovano di fronte in campionato per la 154.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 153 confronti diretti è favorevole alla compagine milanese che si è imposta in 68 occasioni contro le 41 di quella capitolina. Il risultato di parità, registratosi complessivamente in 44 occasioni, ha caratterizzato le ultime due sfide.

La Roma ospita l’Inter in campionato per la 77.a volta nella storia. Il bilancio delle 76 precedenti sfide andate in scena nella capitale, a dispetto delle affermazioni ottenute dai nerazzurri nei tre confronti diretti più vicini nel tempo, è leggermente favorevole ai padroni di casa che hanno conseguito 29 successi a fronte di 27 sconfitte. Il risultato di parità, registratosi in 20 circostanze, si è verificato per l’ultima volta il 5 marzo 2006: Roma e Inter chiusero sull’1-1 un match valevole per la 28.a giornata del campionato di Serie A 2005/06 andando rispettivamente in rete con Taddei al 5’ e con Materazzi ad un minuto dal termine.

Ranieri mai vittorioso nei 3 precedenti tecnici ufficiali contro Mourinho, disputati con entrambi alla guida di club italiani: lo score è di 2 pareggi (entrambi per 1-1) ed 1 successo del tecnico portoghese, le cui squadre (nel caso solo l'Inter) hanno sempre segnato, esattamente 1 rete a partita. L'Inter evoca piacevoli ricordi per Claudio Ranieri che, proprio contro i nerazzurri, ha esordito in serie A da tecnico: è accaduto il 9 settembre 1990, quando il Cagliari, guidato dall'attuale tecnico romanista, venne superato per 0-3 al Sant'Elia dall'Inter.

La Roma non ha segnato solo in una delle ultime 20 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto lo scorso 6 marzo quando, in serie A, impattò in casa per 0-0 contro il Milan. Nelle altre 19 partite prese in esame i giallorossi hanno complessivamente realizzato 42 reti.

L'ultima sconfitta assoluta subita dalla Roma in campionato risale al 28 ottobre scorso quando venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso è di 14 successi e 6 pareggi. Sesto confronto ufficiale tra Mourinho e la Roma, con il tecnico portoghese che non ha mai perso: 3 vittorie e 2 pareggi a suo favore il bilancio delle 5 sfide ufficiali, in cui la «sua» Inter ha sempre segnato, per un totale di 12 reti realizzate. Il tecnico portoghese, inoltre, ha vinto proprio contro i giallorossi uno dei suoi due titoli «italiani»: si tratta della supercoppa di Lega 2008, terminata 2-2 al 90' e 120', poi vinta dai nerazzurri per 6-5 ai rigori. Marco Materazzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza ufficiale con club italiani.

Le attuali 399 presenze - collezionate indossando le maglie di Trapani, Perugia, Carpi, Perugia ed Inter - sono così suddivise: 238 in serie A, 33 in B, 31 in C-1, 28 in coppa Italia, 63 nelle coppe europee e 6 in altri tornei. Il debutto assoluto di Materazzi risale all'11 settembre 1994: Trapani-Siracusa 2-2, in serie C-1. L'Inter è la squadra della serie A 2009/10 ad aver finora segnato di più nel quarto d'ora iniziale di gara: dal 1' al 15' sono 12 i gol all'attivo. Quella nerazzurra è anche la squadra più prolifica nel quarto d'ora precedente l'intervallo: dal 31' al 45', recuperi inclusi, sono 14 i gol all'attivo.


CLICCA E GUARDA LA PARTITA

http://rojadirecta.org/

Nessun commento:

Posta un commento