WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 16 marzo 2010

CHELSEA - INTER (live) dalle ore 20 in HD

A partire dalle ore 20, ritorna su Tv Calcio il collaudatissimo appuntamento con Champions Show. La conduzione del programma è affidata al sempre e puntuale Luigi Lupo che ci porterà per la due giorni di Champions League negli stadi d'Europa per farci vivere l'emozione dell'attesa. In sua compagnia, pronto ad ogni intervento vi è il direttore di Tv Calcio Michele Lestingi. In diretta da Stamford Bridge, l'inviato Ruggiero Daluiso ci svelerà le formazioni e le utimissime su Chelsea-Inter.Approfondimenti per rivisitare le gare del martedì,le clip realizzate da SuperDinozzo e immagini esclusive per un pre-partita di qualità.
Carlo Ancelotti, allenatore Chelsea: "I giocatori non sono distratti dal ritorno di José Mourinho. Mourinho tornerà a Stamford Bridge e per lui sarà una serata speciale. Credo che i tifosi gli daranno il caloroso bentornato che si merita ma la partita sarà un'altra cosa. Tutti i giocatori, di Chelsea e Inter, sono concentrati sulla partita, è una partita molto importante e non sono interessati ad altro." "Siamo usciti dal brutto periodo di alcune settimane fa. Abbiamo giocato bene contro Inter e West Ham. Ma domani dovremo dare il meglio, servirà maggiore concentrazione e organizzazione. Sono sicuro che vinceremo se ci riusciremo. Non credo che dobbiamo pensare all'Inter che non sta giocando bene. Sappiamo benissimo che nel corso della stagione hanno dimostrato di essere una squadra di grande livello."José Mourinho, allenatore Inter: "Speciale eliminare il mio ex club? No, per me sarebbe speciale passare il turno, perché l’Inter non ha spesso superato la barriera degli ottavi come capita di recente anche al Real. E non sarebbe speciale per me battere il Chelsea. Loro hanno il problema del portiere? Quando ero allenatore del Chelsea capitò la stessa cosa contro il Barcellona e giocò il terzo portiere, e abbiamo vinto a Stamford e pareggiato al Camp Nou. Se poi non si tira in porta, il problema del portiere non c’è. Non è una partita come le altre, questa è casa mia. Il 2-1 è come essere avanti dopo l’intervallo: il secondo tempo sarà davvero difficile, ma preferisco stare sul 2-1 che sul pareggio: siamo avanti psicologicamente. È una partita di Champions speciale, questa: tutto finirà per una squadra e il sogno continuerà per l'altra. Stare con la mia squadra sul campo"

Le statistiche del match: Primo confronto internazionale a Londra tra Chelsea e Inter. Il club londinese ospita per la nona volta una rivale italiana nelle classiche coppe europee e finora ha un bilancio - a proprio favore - di 6 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta (1-2 contro la Lazio, il 22 marzo 2000 in Champions League) e non subisce, in casa, gol da club italiani da 232'. L'Inter è alla quindicesima trasferta ufficiale in Inghilterra nelle classiche coppe europee e finora ha uno score - a proprio sfavore - di 3 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte e non segna Oltre Manica da 229'.

L'ultima sconfitta interna del Chelsea a livello internazionale risale al 22 febbraio 2006 quando, in Champions League, perse 1-2 contro il Barcellona. Da allora lo score casalingo dei blues è di 15 vittorie e 6 pareggi, in 21 incontri complessivi disputati. Il Chelsea si trova per la quarta volta, nella propria storia nelle classiche coppe europee, a cercare di conquistare nel ritorno in casa la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla sconfitta per 1-2 subita nell'andata giocata in trasferta e finora gli inglesi si sono sempre qualificati.

I precedenti sono riferiti a: ottavi di finale della coppa Fiere/Uefa 1965/66 contro il Milan (vittoria inglese per 2-1 nel ritorno in casa; la terza e seguente gara di spareggio, terminò 1-1 al 90' ed al 120', con qualificazione inglese ottenuta grazie alla monetina); ottavi di finale della Champions League 2004/05 contro il Barcellona (successo per 4-2 nel ritorno in casa); quarti di finale della Champions League 2007/08 contro il Fenerbache (affermazione per 2-0 nel ritorno a Londra). L'Inter si trova per la quinta volta, nella propria storia nelle classiche coppe europee, a cercare di conquistare nel ritorno in trasferta la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla vittoria per 2-1 ottenuta nell'andata giocata in casa e finora i nerazzurri hanno ottenuto 3 qualificazioni ed 1 eliminazione.

Le 3 qualificazioni sono state ottenute: negli ottavi di finale della coppa Campioni 1966/67 contro il Vasas (vittoria nel ritorno in trasferta per 2-0), nel primo turno della coppa Uefa 1988/89 contro il Brage (affermazione fuori casa nel ritorno per 2-1), nella semifinale della coppa Uefa 1997/98 contro lo Spartak Mosca (successo esterno per 2-1 nel ritorno).

L'eliminazione è stata subita nei quarti di finale della Champions League 2005/06 contro il Villarreal (sconfitta per 0-1 nel ritorno in trasferta). Dirige il tedesco Stark, classe 1969, internazionale dal 1999. Il Chelsea viene arbitrato per la terza volta dal fischietto tedesco in gare ufficiali: nella Champions League 2005/06 si impose per 1-0 in casa contro l'Anderlecht, lo scorso anno - sempre in Champions League - fece 0-0 a Barcellona nell'andata delle semifinali

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-INTER

Champions League: Chelsea-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)CHELSEA (4-4-2): 22 Turnbull, 2 Ivanovic, 6 Caravalho, 26 Terry, 18 Zhirkov, 13 Ballack, 12 Michel, 8 Lampard, 15 Malouda, 39 Anelka 11 Drogba (30 Taylor, 33 Alex, 19 Paolo Ferreira, Kalou, 23 Sturridge, 10 Joe Cole, 20 Deco). All. Ancelotti

Champions League: Chelsea-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti, 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta, 10 Sneijder, 9 Eto'o, 22 Milito (1 Toldo, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 17 Mariga, 11 Muntari, 7 Quaresma, 27 Pandev). All: Mourinho.


ARBITRO
: Wolfgang Stark (Germania) Cinque i precedenti di Stark con l'Inter, tutti in Champions League, con i nerazzurri mai usciti vittoriosi: 3 pareggi (2-2 esterno contro l'Ajax nell'edizione 2005/06, 0-0 a Valencia nell'edizione 2006/07, nella gara che, dopo il termine e l'eliminazione interista, sfociò nella furibonda rissa tra giocatori che portò alla squalifica per l'Inter di Burdisso, Cordoba, Cruz e Maicon per svariati turni e 0-0 a Milano contro il Barcellona lo scorso 16 settembre) e 2 sconfitte (1-5 in casa contro l'Arsenal nell'edizione 2003/04; 0-2 in casa del Manchester United nell'edizione 2008/09, gara che sancì l'eliminazione nerazzurra negli ottavi di finale).


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://www.rojadirecta.org/






Nessun commento:

Posta un commento