WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 15 marzo 2010

ANCELOTTI:"PASSEREMO IL TURNO"

Carlo Ancelotti non è preoccupato dal fatto che l'Inter in questa stagione non ha mai perso due partite di fila. «Vedremo di sfatare il tabù» ha detto sorridendo il tecnico dei Blues.

Ancelotti non ha riservato frecciatine velenose a Mourinho, che anzi ha lodato per la sua carriera, e ha fatto intuire che Cech non recupererà e, più che un gol lampo, ha chiesto alla sua squadra di difendere bene per non subire reti. Carletto inoltre ha confidato il suo sogno di raggiungere Manchester United e Arsenal nei quarti, ma per riuscirci dovrà superare l'Inter confermando la bella prova contro il West Ham, un match al termine del quale ha potuto dichiarare di aver ritrovaro un ottimo Chelsea.

La presenza di Mourinho distrarrà i giocatori del Chelsea?
«Non credo. Per Mourinho sarà una serata speciale e avrà una bella accoglienza da parte dei tifosi. La partita però è un'altra cosa e tutte e due le formazioni saranno molto concentrate».

Mourinho ha vinto la Champions una sola volta e non qui al Chelsea. Lei ne ha già 2 in bacheca e prova a conquistare la terza con i Blues...
«Anche se non ha vinto la Champions al Chelsea, Mourinho ha vinto titoli in diversi paesi. Domani però la differenza la farà la fiducia dimostrata dai giocatori. Sono loro che andranno in campo».

L'Arsenal ha battuto 5-0 il Porto e l'ha eliminato. Il Manchester United ha sconfitto 4-0 il Milan estromettendo i rossoneri. Pensa a un tris delle inglesi in Champions?
«Spero proprio di sì. Arsenal e Manchester hanno fatto molto bene e spero che domani l'Inghilterra abbia un'altra formazione nei quarti».

Dispiaciuto per l'infortunio a Beckham?
«So quanto tenesse ad andare ai Mondiali. Lo scorso anno è venuto a Milano per questo. Spero che abbia un recupero veloce e che torni a giocare in fretta. Ha subito un infortunio grave, ma speriamo che rientri presto. Finora ha avuto un'ottima carriera e ha mostrato un grande livello di professionalità».

Chi giocherà in porta?
«Per il momento Turnbull. Sembra impossibile per Cech o Hilario recuperare. Abbiamo fiducia in Turnbull e in panchina andrà Taylor. Non prenderemo rischi anche perché con noi Cech non si è mai allenato».

In che condizioni arriva il Chelsea a questa partita? Non sembra più brillante come a gennaio...
«La flessione l'abbiamo avuta 2 settimane e ora è passata. Abbiamo giocato bene con l'Inter e anche con il West Ham abbiamo dimostrato di star bene. A questo match arriviamo in buone condizioni».

Il Milan è a -1 sull'Inter. Crede che anche l'Inter stia avendo una flessione?
«Non penso che l'Inter abbia una flessione. Penso all'Inter come a una squadra che finora ha mostrato forza e qualità e mi concentro su quello che loro possono fare di meglio».

Vuole baciare lo stemma del Chelsea come ha fatto Mourinho con quello dell'Inter prima dell'andata?
«No, si baciano le belle signore».

Questa partita può mettere pressione sull'Inter o può essere un modo per far riscattare immediatamente la squadra di Mourinho dopo il ko di Catania?
«Non credo che peserà la sconfitta di Catania e anzi questo ko può essere una molla per una prestazione positiva, per un riscatto».

Come sta Ashley Cole?
«Sta rispettando i tempi di recupero e credo che potrà rientrare prima della fine del campionato».

Il fatto che avete giocato bene a San Siro e sabato può aiutarvi psicologicamente?
«Siamo tornati a giocare bene, velocemente e a segnare. Il 4-1 al West Ham ci ha dato fiducia, ma contro l'Inter dovremo giocare bene, con concentrazione e organizzazione. Se faremo così vincerermo anche se Inter è una squadra forte».

Quanto peserà l'assenza di Cech?
«Giocare senza Cech per me non è un problema. Cech ha più esperienza di Turnbull, ma quest'ultimo ha entusiasmo, è migliorato e si dà da fare in allenamento. Fondamentale per noi è giocare bene come squadra».

Cambierà qualcosa se l'Inter giocherà con il 4-3-3 o con il rombo?
«Modificheremo qualcosa a seconda di come giocheranno loro, ma noi vogliamo giocare la nostra partita indipendentemente da come giocheranno loro».

Siete una squadra molto offensiva e quest'anno praticamente avete sempre segnato. Vi può aiutare?
«Dobbiamo vincere e abbiamo una partita intera per farlo. Sarà importante soprattutto difendere bene: è questo il nostro primo obiettivo».

Mou è davvero Special One? Lei che ne pensa?
«Ha avuto una fantastica carriera».

In un anno e mezzo l'Inter non ha mai perso due partite di fila. Lo sapeva?
«C'è da preoccuparsi... Vediamo di sfatare questo tabù. Rispetto a sabato intanto recuperemo Carvalho».

Andrà a bere con Mourinho dopo il 90'?
«Se vuole dopo la partita possiamo parlare un po' e magari beviamo un bicchiere di vino insieme, ma non ho ancora scelto quale».

Lo scorso anno Mou ha detto che era un'impresa vincere lo scudetto al primo anno all'Inter. Per lei quanto sarebbe bello vincere la Champions al primo assalto con il Chelsea?
«Per me è un sogno portare la Champions al Chelsea e stiamo lavorando per farlo diventare reale. Vincere la Champions League è difficile, ma dobbiamo fare un passo alla volta».

Nessun commento:

Posta un commento