WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 10 marzo 2010

MANCHESTER UTD - MILAN (live) dalle ore 20 in HD

A partire dalle ore 20, ritorna su Tv Calcio il collaudatissimo appuntamento con Champions Show. La conduzione del programma è affidata al sempre e puntuale Luigi Lupo che ci porterà per la due giorni di Champions League negli stadi d'Europa per farci vivere l'emozione dell'attesa. In sua compagnia, pronto ad ogni intervento vi è il direttore di Tv Calcio Michele Lestingi. In diretta dall'Old Trafford, l'inviato Ruggiero Daluiso ci svelerà le formazioni e le utimissime su Manchester United-Milan.Approfondimenti per rivisitare le gare del martedì,le clip realizzate da SuperDinozzo e immagini esclusive per un pre-partita di qualità.

LA PRESENTAZIONE DI MANCHESTER UNITED - MILAN (and. 3-2)

Recuperi importanti per Sir Alex Ferguson che potrà schierare Wayne Rooney dal primo minuto, un vero pericolo pubblico per le aree avversarie: "Rooney è a posto. Nello stato di forma in cui è adesso rappresenta una vera minaccia per ogni squadra. Quella di Milano è stata una vittoria da ricordare per noi. Forse avremmo dovuto chiudere i conti a metà ripresa, ma poi il gol di Seedorf ha riaperto i giochi. Il Milan deve segnare e ciò renderà la partita molto aperta. Non penso che siamo bravi a difendere quando siamo in vantaggio, giocheremo una partita normale e per noi la normalità è attaccare. Tre anni fa ci hanno battuti 3-0 al ritorno ma la preparazione alla partita era completamente diversa rispetto a quella di domani. Credo che la forza più grande di Beckham sia il suo modo di crossare. Faccio difficoltà a indovinare quale squadra schiereranno, ma se giocherà lui i suoi cross saranno sicuramente pericolosi, così come le sue punizioni.

Il tecnico rossonero Leonardo ha convocato due pedine importanti come Pato e Seedorf alle prese con qualche problemi fisico, ma può contare su unRonaldinho in grande forma: "La mia fiducia nasce da quello che abbiamo fatto nella gara di andata a San Siro per quanto riguarda il gioco espresso e dalle nostre ultime prestazioni prima e dopo quella partita. Il Manchester non penso che cambierà molto rispetto alla partita di andata. Potrà anche gestire la gara, ma non è mai semplice preparare partite di questo tipo. Non c’è rabbia per la gara dell’andata, ovviamente dobbiamo distinguere le sensazioni dalla logica. Le sensazioni sono state positive e ci può essere del rammarico, ma la logica ci porta a pensare di dover ripetere le cose buone espresse all’andata. Mi piacerebbe ripetere la partita del 2007 quando abbiamo vinto 3-0 ma quella non a caso è stata definita la ‘partita perfetta’. Era però una situazione completamente differente, a partire dallo stadio, dal momento che giocavamo in casa. La presenza di Beckham porta sempre qualcosa di importante sia che scenda in campo sia che venga chiamato in causa in caso di necessità."

Le statistiche del match: Quinto confronto ufficiale tra le due squadre in Inghilterra - tutti in coppa Campioni/Champions League - e finora non è mai stato pareggio: 3 successi inglesi ed una vittoria milanista. Ogni volta che il Milan ha incrociato i Red Devils in match ad eliminazione diretta ha sempresuperato il turno ed è poi approdato alla finalissima. Il Manchester United, comprendendo anche i precedenti contro il Milan, ospita per la diciassettesima volta una rivale italiana nelle classiche coppe europee e finora ha un bilancio di 12 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo gol subito in casa dal Manchester United contro rivali italiane risale al 24 aprile 2007 quando, in Champions League, si impose per 3-2 contro il Milan.

L'autore del secondo gol rossonero fu Kakà al 37': da allora sono trascorsi i restanti 53' di quel match, piu' le intere gare casalinghe di Champions League vinte per 1-0 contro la Roma (due volte nell'edizione 2007/08) e contro l'Inter (2-0 nell'edizione 2008/09) per un totale di 323' inviolabilità interna. Il Milan, considerando anche i precedenti contro il Manchester United, è alla quindicesima trasferta ufficiale in Inghilterra e finora ha un bilancio di un successo (proprio in casa del Manchester United, 1-0 il 23 febbraio 2005 in Champions League), 5 pareggi ed 8 sconfitte. Il Manchester Utd ha finora perduto solo 8 gare in casa nella propria storia europea, per altro tutte in Coppa Campioni/Champions League, ma mai con due gol di scarto: 6 sono state per 0-1 (risultato che sarebbe insufficiente al Milan), due per 2-3 (il che porterebbe il confronto con i rossoneri ai tempi supplementari).

Il Milan non ha segnato solo in una delle ultime 15 euro-gare disputate: è accaduto il 30 settembre scorso quando, in Champions League, venne sconfitto per 0-1 in casa dallo Zurigo. Nelle altre 14 partite prese in esame i gol all'attivo sono stati in totale 25. Il Milan ha però' sempre subito gol in ciascuna delle ultime 11 euro-gare disputate, per un totale di 17 reti al passivo. L'ultimo incontro europeo concluso a porta inviolata dai rossoneri risale al 6 novembre 2008 quando, in coppa Uefa, si imposero in casa per 1-0 contro lo Sporting Braga.


LE PROBABILI FORMAZIONI DI MANCHESTER UNITED - MILAN

Champions League in tv: Manchester-Milan (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 1 Van der Sar; 2 Neville, 5 Ferdinand, 23 Evans, 3 Evra; 18 Scholes, 24 Fletcher; 13 Park, 25 Valencia, 17 Nani; 10 Rooney. (29 Kuszczak, 28 Gibson, 21 Rafael, 9 Berbatov) All. Ferguson

Champions League in tv: Manchester-Milan (Rai 1, SKY Sport, Mediaset Premium)MILAN (4-3-3): 12 Abbiati, 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 77 Antonini; 21 Pirlo, 16 Flamini, 23 Ambrosini; 80 Ronaldinho, 22 Borriello, 11 Huntelaar (1 Dida, 25 Bonera, 18 Jankulovski, 8 Gattuso, 10 Seedorf, 32 Beckham, 9 Inzaghi) All. Leonardo

ARBITRO
: Dirige lo svizzero Busacca, classe 1969, internazionale dal 1999. Busacca ha diretto il Manchester Utd in 4 gare ufficiali, sempre in Champions League, e finora lo score e' di 2 successi inglesi, un pareggio e una sconfitta. IlMilan viene diretto per la prima volta in gare ufficiali da Busacca. L'arbitro svizzero e' alla sesta direzione complessiva con club italiani, che finora non hanno mai vinto: un pareggio e 4 sconfitte il bilancio

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

MANCHESTER UTD - MILAN

REAL MADRID-LIONE

www.rojadirecta.org/

Nessun commento:

Posta un commento