WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 13 marzo 2010

CHELSEA E ARSENAL VINCONO

Quattro gol e primato ritrovato per il Chelsea che travolge il West Ham in attesa della sfida di martedì contro l'Inter. Se i nerazzurri di Josè Mourinho scivolano a Catania i blues cancellano la battuta d'arresto di due settimane fa contro il Manchester City ripristinando la legge dello Stamford Bridge: 13ª vittoria in 15 partite di campionato, 45 gol segnati, tre ogni 90'. Dopo un primo tempo sonnolento, chiuso in parità, il Chelsea si scatena nella ripresa. Irresistibile Florent Malouda sulla sinistra, preciso sotto rete Didier Drogba, autore di una doppietta (21 gol in campionato), solido John Terry al fianco di Alex. E in porta, assenti Petr Cech e Hilario, Ross Turnbull, incolpevole sul gol del momentaneo pari, si è dimostrato una possibile alternativa anche in prospettiva Champions League. Insomma, a tre giorni dal ritorno a Londra di Mourinho, Carlo Ancelotti ritrova il miglior Chelsea. Che per la verità parte dai blocchi lento e macchinoso, trova il vantaggio con Alex ma poi si fa raggiungere dall'ex Scott Parker.

Ripresa di tutt'altro ritmo e intensità, con due reti per Drogba e una di Malouda. E almeno altre tre chiare palle-gol, compreso un palo di Frank Lampard. "Era importante ritrovare la consapevolezza della nostra forza - il commento di Ancelotti -. Sono molto contento della prestazione della squadra. Al di là del risultato volevo rivedere la squadra esprimersi attraverso la nostra idea di calcio. Ci siamo riusciti e questo mi fa ben sperare per l'incontro di martedì". Umori opposti in casa West Ham che nelle nove partite rimaste, a partire dalla prossima contro l'Arsenal, dovrà garantirsi la salvezza. «Nel primo tempo ci ho sperato perché eravamo in controllo della partita. Poi dopo il 2-1 il Chelsea ha dimostrato di essere una grande squadra. La partita contro l'Inter? Credo che il Chelsea sia favorito perchè gli basterà fare un gol ed ha grandi attaccanti». Se Ancelotti confessa di non avere ancora visto la sconfitta del Cibali dell'Inter, ci pensa Zola ad analizzare la gara dei prossimi avversari del Chelsea. «Mi sembra che in questo momento all'Inter manchi continuità di gioco. Fanno bene ma solo a tratti, e credo che contro il Catania siano stati anche un po' sfortunati. Sarà una partita molto tattica, difficile ed equilibrata», la previsione di Zola.

L'Arsenal vince in casa dell'Hull City e aggancia il Chelsea in testa alla classifica della Premier League. Nella 30ª giornata del campionato inglese, oltre alle vittorie dei Blues di Carlo Ancelotti nel derby londinese con il West Ham e quella dei Gunners in casa dell'Hull spiccano il successo del Tottenham in casa del Blackburn e la vittoria in trasferta del Wolverhampton in casa del Burnley. In programma domani le sfide tra Manchester United e Fulham e quella tra Sunderland e Manchester City.

RISULTATI 30ª GIORNATA - Oggi: Tottenham-Blackburn 3-1; Burnley-Wolverhampton 1-2; Chelsea-West Ham 4-1; Stoke City-Aston Villa 0-0; Bolton-Wigan 4-0; Birmingham-Everton 2-2; Hull City-Arsenal 1-2; domani: Manchester United-Fulham; Sunderland-Manchester City.

Nessun commento:

Posta un commento