WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 17 aprile 2011

Quattro giornate di fuoco


a cura di Ivana Asciolla

La sfida ha inizio. Si sentono ancora i rimbombi tipici del tifo allo stadio Bernabeu. Cori, urla e silenzio.
Come due giocatori di poker, lo Special One e Guardiola si studiano per un intero parziale, passaggi ripetuti, possesso invariato, porta cercata di rado. Una situazione stabile che dura sino al 6' minuto del secondo tempo, quando Lionel Messi trasforma il rigore, che decreta un iniziale vantaggio per i marziani, riducendo momentaneamente il potenziale dei galacticos, costretti a proseguire senza Albiol, in inferiorità numerica.
Mourinho gioca le sue carte, Adebayor e Özil danno una sferzata al gioco, ed ecco il carattere tipicamente aguerrito dei blancos. Conquistano grazie a Marcelo un importante penalty, realizzato da CR7.
Una mano pari dunque per i due allenatori più gettonati del momento, forse per la troppa leziosità di Villa o del Barcellona in se, o per la tarda fiammata reale, resta di fatto che questo è soltanto il principio di una battaglia combattuta a suon di goal, tattica, ed escamotage dietro le quinte.
Le domande sono ancora tante ... chi la spunterà nella doppia sfida in Champions? chi si aggiudicherà il primo trofeo stagionale? Chi vincerà la Liga? ma soprattutto ... quale sarà il destino dei due uomini simbolo? Non ci resta che aspettare e vedere ... sarà il campo a parlare.

Nessun commento:

Posta un commento