WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 26 aprile 2011

INTERVISTA ESCLUSIVA A MARCELLO BONETTO, AGENTE DI BALZARETTI


Ruggiero Daluiso ha contattato in esclusiva per Spaziocalcio il procuratore di Federico Balzaretti, Marcello Bonetto, per rivolgergli qualche domanda in merito all'ottima stagione che il suo assistito sta disputando a Palermo. Ecco come ha risposto l'agente dell'esterno rosanero e della nazionale azzurra.

1) Signor Bonetto, come giudica fino a questo punto la stagione di Federico Balzaretti?

E' la stagione di uno che da tre anni a questa parte è semplicemente il migliore italiano nel suo ruolo, a conferma dell'opinione ripetutamente espressa da esperti al top dei rispettivi settori, come il giornalista Gianni Mura ed il direttore sportivo Walter Sabatini;

2) Crede che il suo assistito verrà convocato da Mister Prandelli in vista degli europei del prossimo anno?

Un po' presto per formulare previsioni, ma certamente le probabilità di una sua convocazione europea da parte di Prandelli sono buone, anche in relazione alla prova sicura e convincente disputata in una gara ostica ed insidiosa come quella contro la Slovenia;

3) Come commenta le voci di mercato che vorrebbero Federico Balzaretti al Milan? Quali sono le sue prospettive in vista della sessione del mercato estivo?

Si confonde spesso la funzione degli Agenti, i quali in verità non hanno titolo per intervenire previamente sui trasferimenti dei loro assistiti quando questi, come Balzaretti, sono sotto contratto di un club con piena e reciproca soddisfazione;

4) Che rapporto ha il suo assistito con mister Delio Rossi e i suoi compagni di squadra?

Grande stima verso Rossi che descrive come un tecnico di competenza e capacità non comuni e amicizia nei confronti dei compagni di squadra, come logica risultanza del carattere di Federico che anche nei momenti difficili ha sempre improntato il suo comportamento ad una grande serenità, assolutamente inusuale nel nostro ambiente, dimostrando nel contempo negli anni sempre più carisma.


5) Se può dircelo, come mai il suo ex assistito, Alberto Gilardino, ha deciso di interrompere il vostro rapporto professionale?


Bisogna chiederlo direttamente a lui...


6) La ringraziamo per la disponibilità, a risentirci per la prossima intervista. Ci segua su Spaziocalcio e buon lavoro!


Nel questionario manca una domanda per la quale, peraltro, sarebbe impossibile individuare una risposta logica: "ma come ha fatto la Juventus, che aveva acquisito gratuitamente il calciatore, a cederlo dopo due campionati nei quali aveva convinto allenatori, compagni di squadra e pubblico"? Un cordiale saluto alla vostra redazione, Marcello Bonetto.


Nessun commento:

Posta un commento