WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 27 aprile 2011

INTERVISTA ESCLUSIVA AD ANTONIO NUCERA, GIORNALISTA SKY


Stefano Sommariva ha contattato in esclusiva il giornalista Sky, Antonio Nucera, esperto della Liga, ponendogli alcune domande sul grande classico che andrà in scena questa sera, valido per la semifinale d’andata di Chammpions League e sul campionato italiano che ormai sta volgendo al termine con il Milan lanciato verso il titolo.

1) Ciao Antonio, dopo il successo del Real Madrid in Coppa del Re quale può essere secondo te la favorita in questo scontro Champions tra Real e Barcellona?

La favorita secondo il mio parere è il Barcellona, anche in virtù del fatto che disputerà il ritorno in casa e può avvalersi del fattore campo. Molto dipenderà anche dalla presenza o meno di Iniesta. Ieri il centrocampista non si è allenato ed è in dubbio. Inoltre Guardiola effettuerà qualche cambiamento e prenderà le contromisure alla scelta di Mourinho di schierare Pepe a centrocampo; soluzione che nella finale di Coppa del Re vinta dal Real ha sorpreso un po’ tutti.

2) Quali potranno essere i giocatori decisivi nell’arco dei 180 minuti?

A parte i soliti Messi e Cristiano Ronaldo vedo Villa come uomo chiave del match. Si è sbloccato dopo che non segnava da febbraio e potrebbe essere l’uomo decisivo in questo doppio incontro.

3) Parlando in generale della Liga, da tanti anni ormai assistiamo al doppio campionato, ovvero quello condotto da Barcellona e Real e quello delle “altre”; pensi che questa monotonia possa durare ancora diversi anni?

No, non manca tanto per vedere più spettacolo anche nella Liga. Già il Valencia in questa stagione ha dato ottimi segnali e a giugno si rinforzerà ulteriormente, il Villareal farà lo stesso e bisognerà tenere d’occhio anche l’Atletico Madrid. Altre due squadre che potranno dire la loro in futuro saranno Malaga e Racing Santander, acquistate di recente da magnati dalle risorse importanti. Certo è che bisognerà vedere quanto investiranno sul mercato e quali saranno gli obiettivi che decideranno di porsi in futuro.

4) Si sta parlando molto ultimamente di un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo al
Milan, secondo te sarà possibile questo tipo di operazione?

Si, la vedo possibile. I rapporti tra le due società sono buoni e si è visto dal passaggio di Kaka alle merengues nella scorsa estate. Si tratterebbe soltanto di monetizzare a mio parere e il Milan, se vorrà dire la sua in Champions, ha senz’altro bisogno di un acquisto così.

5) Parlando del campionato italiano invece, il discorso scudetto appare ormai definito…

Si, a mio parere è tutto definito, con il Milan che ha messo la seria ipoteca sul titolo e lo potrà già festeggiare la settimana prossima. Non vedo possibilità di un rientro in corsa del Napoli.

6) Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, oltre al Bari già retrocesso quali sono le squadre messe peggio?

Vedo il Brescia molto male e la terzultima sarà una tra Lecce e Sampdoria. Quelle davanti come Chievo, Parma e Catania non rischiano e si salveranno.

7) Ringraziamo Antonio Nucera per la disponibilità e a risentirci per le prossime interviste qui su Spaziocalcio.
Grazie a voi e buon lavoro, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento