WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 22 aprile 2011

MARIANELLA: "IL MANCIO VINCE E RESTA. CAPELLO? SONO OTTIMISTA"























Massimo Marianella, telecronista Sky e grande esperto di calcio inglese, è stato contattato in esclusiva da tuttopremier.it. Ecco riportata qui sotto l'intervista integrale:

- Ciao Massimo, partiamo dalla testa della classifica. Il Manchester United può considerarsi già campione o deve fare ancora attenzione all'Arsenal e al Chelsea?

"Già campione forse è ancora presto, ma alla fine credo che vinceranno i Red Devils anche se adesso attraverseranno un percorso accidentato con le sfide dirette per il titolo assieme alle semifinali di Champions. L’Arsenal non mi sembra un vero pericolo e il Chelsea che potrebbe diventarlo parte un po’ troppo da lontano."

- Stagione no per il Chelsea; quante e quali le responsabilità di Ancelotti?

"Io non penso che Ancelotti abbia alcuna responsabilità su una stagione che comunque non è disastrosa. Io se fossi in Abramovich terrei Carletto anche per il prossimo anno anche se forse non accadrà. Il Chelsea ha bisogno di svecchiare un pochino la rosa non di cambiare manager."

- Manchester City e Tottenham, chi la spunterà per il quarto posto?

"Sarà una bella lotta fino alla fine. Gli Spurs hanno un calendario migliore, sono più squadra e come talento non lontani dal City. Il City ha il vantaggio di avere lo scontro diretto in casa e non credo che falliranno come lo scorso anno."

- Dal Newcastle al Wolverhamton è piena bagarre per la salvezza; chi retrocederà in Championship secondo te?

"Rischiano Blackburn Wigan e purtroppo (perché sono stati una delle pagine più belle della stagione) Blackpool. Forse dico questo perché spero si salvino Wolves e West Ham che però sono altrettanto nei guai."

- Passiamo alla Champions League: il Manchester United è nettamente favorito contro lo Schalke 04, pensi che l'esperienza di Ferguson e dei senatori possa evitare di sottovalutare l'avversario come è successo all'Inter?

"L’Inter non ha sottovalutato lo Schalke sono arrivati bolliti. E ti dirò che “nettamente” è un termine forte anche se alla fine sono convinto che Sir Alex lo porterà in Finale."

- Nel mercato invernale, soprattutto Chelsea, Liverpool e Manchester City, hanno speso cifre esorbitanti; la prossima estate sarà un appendice del mercato folle di gennaio oppure i club inizieranno a pensare al fair play finanziario?

"No le squadre con ambizioni si rinforzeranno tutte. Penso che Chelsea, Arsenal e Manchester United prenderanno un paio di giocatori importanti a testa."

- Cosa ne pensi del nuovo Stadio Olimpico? Lasceresti uno stadio come Upton Park?

"Sono sempre per gli stadi vecchi e non lascerei mai l’Upton Park. Capisco che in qualche modo lo Stadio Olimpico debba poi essere sfruttato, ma la forza del Calcio Inglese è sempre stata anche la tradizione, compresi gli stadi."

- Quante chance ha Mancini con il suo Manchester City di aggiudicarsi la FA Cup?

"Il City è favorito ovviamente, ma in una finale può davvero succedere di tutto. Detto questo £5 li punterei sulla squadra di Mancini."

- Ce la farà Balotelli a conquistare le prime pagine dei giornali per le gesta sportive, come ad esempio un goal in finale di FA Cup contro lo Stoke City, oppure dobbiamo rassegnarci a sentire solo le ragazzate extra-calcistiche?

"Balotelli è un talento e potrebbe diventare un numero 1 in campo, ma non sono sicuro che ce la farà mai."

- Parliamo di nazionale: il ritorno di Baldini alla Roma pensi possa influire sul futuro di Capello alla guida dell'Inghilterra?

"Franco è molto importante al fianco di Capello, ma per gli Europei resto ottimista per l’Inghilterra. Capello può vincere anche senza Baldini."

- In conclusione, quante possibilità hanno i tecnici italiani già menzionati di proseguire la loro avventura in Inghilterra?

"Non so. Nessuno tra Ancelotti Mancini e Capello ha una vera e propria certezza di restare anzi….. ma per me lo meriterebbero tutti e 3. Mancio è quello che ha più probabilità se poi dovesse vincere la Coppa penso ce la faccia. In ogni caso qualcun altro potrebbe tornare, vedi Ranieri……."

Nessun commento:

Posta un commento