WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 26 aprile 2011

I POSTICIPI DEL LUNEDI


a cura di Marco Dea

Il Manchester City difende le proprie ambizioni di preliminari di Champions dalle insidie del Tottenham battendo il Blackburn in trasferta. Ora la classifica dice -5 dall’Arsenal con una partita da recuperare: anche l’accesso diretto alla competizione più importante d’Europa non è così impossibile, considerando anche che i Gunners giocheranno la prossima contro il Manchester United, sempre più vicino al suo 19° titolo nazionale.
Per quanto riguarda la sfida di ieri sera, Mancini schiera solo Balotelli in avanti, ma l’occasione migliore capita sul sinistro di Silva al 3°: palo pieno. Al 17° Salgado salva nei pressi della linea prima su Barry e poi su Balotelli, ma il primo tempo si conclude con due grandi occasioni per Samba, difensore del Blackburn, che di testa è poco preciso.
La ripresa inizia con maggiore nervosismo e qualche entrata scorretta di troppo, ma la svolta c’è al 72°: Mancini inserisce Dzeko per Johnson e il neo entrato impiega 3 minuti per sbloccare il risultato, arpionando un pallone di Silva e battendo Robinson. Lo 0-1 resiste fino al termine, nonostante Jones, di testa, sfiori il pareggio a 120 secondi dal triplice fischio.

Nel posticipo della Liga risultato simile tra Saragozza e Almeria: i padroni di casa vincono 1-0 grazie ad un autogol al 70° di Diego Alves, portiere degli ospiti, in una partita completamente dominata dalla squadra ospitante e conclusa con 1 tiro nello specchio dall’Almeria (al 90°). In virtù di questa vittoria il Saragozza scavalca l’Osasuna, mentre l’Almeria è sempre più vicina alla matematica retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento