WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 30 aprile 2011

INTER VS MILAN PER ROBBEN

L'Inter fa già i conti con il mercato estivo. Oltre ai soliti Tevez eFabregas, i nerazzurri hanno dirottato le proprie attenzioni suArjen Robben, talento del Bayern Monaco e in scadenza con i tedeschi nel 2013. L'olandese vuole disputare la Champions e, al momento, non ha la certezza di farlo con il club tedesco (quarto in Bundesliga). L'Inter sarebbe un'ottima soluzione, ma c'è anche il Milan alla finestra. Per prenderlo servono 30 milioni.

Una cifra consistente, ma in Baviera nessuno vuol privarsi a cuor leggero di un giocatore così determinante. Nonostante la data di scadenza sia più vicina rispetto a quella di Ribery (fissata addirittura nel 2015), la valutazione dell'olandese è alta. Non quanto quella di Tevez, per cui il City chiede 45 milioni di euro in partenza; pari rispetto al prezzo che l'Udinese fa per Sanchez (ma qui il solito City parte in vantaggio). Due giocatori che piacciono molto a Moratti. Come Robben, il cui nome è stato accostato all'Inter solo nelle ultime ore e, secondo il Corriere dello Sport, sembra già caldissimo.

Nonostante la dichiarazioni di Rummenigge e quelle di circostanza del giocatore ("Non ho mai detto che andrò via in caso Europa League"), infatti, l'ex Chelsea vuole giocare a tutti i costi la Champions. I tedeschi, al momento quarti in Bundesliga, non glielo garantiscono. Da qui la 'vaga' idea di cambiare aria. La concorrenza, ovviamente, è forte. Il Milan, ad esempio, ha già fatto un pensierino al giocatore e rimane in guardia. Esiste, insomma, la possibilità che per Robben si scateni un nuovo derby.

Moratti, da par suo, vuole rinnovare la squadra dopo una stagione un po' al di sotto delle aspettative. Punterà almeno su un paio di campioni (Fabregas favorito per il centrocampo): per evitare follie, però, dovrà anche cedere qualcuno (Sneijder o Milito). Il Milan, invece, dopo essere tornato grande in Italia, ha bisogno di un giocatore che gli consenta il salto di qualità in Europa. L'estate si avvicina, il mercato sulle due sponde milanesi diventa elettrico.

Nessun commento:

Posta un commento