WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 7 aprile 2011

Fine dei Giochi?

a cura di Ivana Asciolla

Apparentemente buoni amici, celatamente rivali acerrimi. José Mourinho e Pep Guardiola si fronteggiano continuamente a colpi di punti in Liga e Champions.
Una sfida combattuta a suon di goal, che intravede una parziale prima vittima ... il Real dei Galacticos, fermo a otto lunghezze dai marziani. Non bastano l'effervescente vivacità degli incorreggibili Adebayor e il convalescente Higuain con lo Sporting Gijon. Una sconfitta rovinosa che infierisce una non indifferente battuta d'arresto, accompagnata dalla caduta senza rumore del record di imbattibilità delle squadre dell'allenatore speciale, proteso oltre ogni genere di intemperia ... basti pensare al clamoroso ribaltamento di una pagina già scritta Inter-Siena terminata in favore ed in fervore dei nero-azzurri.
Il Barça d'altro canto costituisce uno dei più ostici fortini mai costruiti nella storia del calcio, lo dimostra la vittoria contro il Villarreal ad opera di un più che indispensabile Piqué. Questo non fa che lievitare quasi morbosamente la sete di vittoria che anima i blaugrana. Una vorace supremazia contro l'inerme Shaktar Donetsk, destinata ad inchinarsi passivamente.
Anche i blacos prevalgono sull'avversaria inglese. Un possibile ulteriore scontro si profila all'orizzonte, come due antichi guerrieri coperti d'oro attendenti l'alba del giudizio Real e Barça s'accingono silenziosamente alla battaglia, di certo cruenta senza esclusioni di colpi ...forse non una delle tante.


Nessun commento:

Posta un commento