WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 26 aprile 2011

JUVENTUS-MANCINI, PRIMO CONTATTO

Una cosa è sicura: Delneri non sarà più l'allenatore della Juventus. In pole per la successione c'è Mancini. I bianconeri hanno già incontrato il tecnico del Manchester City, a Londra il 13 aprile scorso. Briefing a cui hanno partecipato Nedvedsponsor del Mancio, Paratici e Raiola. Arrivare, però, al tecnico di Jesi non è certo facile, soprattutto per il costo dell'operazione. La Juve studia quindi anche Villas Boas, il quale si sarebbe autoproposto.

Ipotesi affascinante quella di Mancini, ma sicuramente di difficile realizzazione. I bianconeri devo prendere in fretta una decisione e sferrare l'attacco decisivo prima del 14 maggio. Una data importante perché il Mancio, con il suo Manchester City, sarà a Wembley a giocarsi la finale di FA Cup contro loStoke City. Se i Citizens dovessero vincere, cosa molta probabile, complicherebbero abbastanza i piani della Juve. A quel punto, con un trofeo in bacheca, lo sceicco Mansour si opporrebbe all'addio del tecnico e l'affare diventerrebe molto più complicato, di quel che già è, almeno sul piano economico.

I bianconeri non restano con le mani in mano e pensano anche al possibile sostituto, non di Delneri ma di Mancini. Villas Boas è l'allenatore del momento. Tutti lo vogliono, ma il tecnico del Porto, dopo aver rifiutato la Roma, avrebbe detto sì all'ipotesi del trasferimento a Torino. Lo Special Two, tramite persone fidate, ha fatto sapere al club bianconero di essere interessato a parlare per valutare le rispettive esigenze. Marotta e Paratici lo incontreranno presto e dovranno studiare come aggirare la clausola rescissoria di 15 milioni di euro.
Poi c'è Mazzarri, accantonato un po' negli ultimi giorni ma sempre un'altrenativa più che valida. Contesarebbe l'uomo preferito dai tifosi juventini e la dirigenza ci sta pensando seriamente.

Nessun commento:

Posta un commento