WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 febbraio 2010

VIA BALLARDINI, ARRIVA REJA

Svolta Lazio. Lotito ha scelto: via Ballardini, ecco Reja. L’accordo con l’ex tecnico del Napoli, sotto contratto con l’Hajduk Spalato, è già stato raggiun to. Contratto di un anno e mezzo e un mandato esteso alla prossima stagione, non soltanto legato alla sal vezza da raggiungere nelle ultime quindici giornate di questo campionato. Salvo clamorose sorprese o ri baltoni della notte, Edy Re ja oggi volerà a Roma per formalizzare il contratto con Lotito. Difficile riesca ad essere già nel pomerig gio a Formello per dirigere il primo alle namento della Lazio, ma domani comin cerà a lavorare sul campo e domenica debutterà a Parma.

OK - Ieri sera dovrebbe aver superato l’ultimo ostacolo, rappresentato dall’ipo tesi di una reazione negativa dell’Hajduk Spalato. Reja a colloquio con Josko Sva gusa, il presidente del club croato, per ottenere il via libera e lasciarsi bene, con una stretta di mano. Non vuole una rottu ra traumatica, che pure gli sarebbe con sentita da una clausola presente nel suo contratto, in scadenza nel 2011. Si può dimettere e non esisterebbero penali da pagare all’Hajduk Spalato.

SVOLTA - Reja è sempre stato in cima ai pensieri di Lotito, forse non per caso il suo nome era già uscito durante l’autunno, quando la panchina di Ballardini aveva cominciato a scric chiolare. Ma il presidente della Lazio ha cominciato a pensare all’esonero solo domenica pomeriggio, dopo la sconfitta con il Catania. Mandare via Ballardini, scelto l’estate scorsa per sostituire Ros si e subito a segno con l’impresa di Pe chino in Supercoppa, è stato anche il suo fallimento. Lotito l’ha difeso a oltranza, l’ha confermato nonostante nel girone d’andata fosse rimasto per tre mesi e tre dici giornate consecutive di campionato senza una vittoria, ha cercato di accon tentarlo sul mercato, concluso lunedì scorso.

NOMI - Nella ricerca affannosa di un nuovo tecnico, nelle ultime 48 ore sono girate diverse candidature. Lotito aveva pensato a Trapattoni, pista subito aborti ta, perché ancora legato al la federazione irlandese: per gli stessi motivi, l’ex ct azzurro due settimane fa aveva declinato l’invito della Juve. E’ stato sugge rito Dino Zoff, che per una questione di fede e di ri­chiamo del casato Lazio, avrebbe pure accettato. Lotito ha pensato all’esperienza di Gigi Cagni, sondato domenica, ma ieri sera l’unica alternativa concreta e ancora in piedi era rappresentata da Daniele Arri­goni. In attesa della Lazio e convinto di avere qualche possibilità di spuntarla su Reja, il tecnico romagnolo (sotto contrat to con il Bologna) ha infatti congelato la proposta del Padova, che pensava dome nica di avere in pugno l’accordo.

Nessun commento:

Posta un commento