WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 23 febbraio 2010

STOCCARDA - BARCELLONA (live) h. 20.45 HD




L’allenatore del VfB Stuttgart, Christian Gross, ha detto che la sua squadra "non ha nulla da perdere" contro l’FC Barcelona in occasione dell'andata degli ottavi di UEFA Champions League che si giocherà in Germania, mentre Josep Guardiola non si fida di una squadra con "caratteristiche tedesche".

Christian Gross, allenatore Stoccarda
Non vediamo l'ora di queste due partite. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre migliori al mondo e dovremo dare il massimo. Si sa che le squadre sotto pressione danno il meglio ed è questo che dobbiamo fare per ottenere un buon risultato prima del ritorno. Dobbiamo essere concentrati, dato che non ci sono altre squadre forti come loro quando si tratta di passare dalla difesa all'attacco.

Possiamo respirare un po' in campionato, quindi possiamo affrontare la gara di domani con l'animo leggero. Non abbiamo niente da perdere. Dobbiamo essere coraggiosi ma anche intelligenti. Domani tutti dovranno giocare come mai hanno giocato prima. Ecco la cosa difficile: essere appassionati ma anche calmi. Non so se [Cacau] partirà dall'inizio. Mentalmente sta bene ed è importante per lui e per noi, ma non ho deciso ancora quali saranno i miei attaccanti titolari. Aleksandr [Hleb] è ovviamente molto motivato e non vede l'ora di questo incontro. Naturalmente, ho parlato con lui a proposito dei punti di forza e di debolezza del Barcellona.

Pep Guardiola, allenatore Barcellona
Le sofferenze contro il Lione negli ottavi della scorsa stagione dovrebbero già bastare come avvertimento per noi. Molte grandi squadre hanno fallito negli ottavi non riuscendo a reggere il ruolo di favorite. Dopo tutto affrontiamo una squadra tedesca, con qualità tedesche, che sta ottenendo ottimi risultati in campionato. Christian Gross sta facendo molto bene e ha grandi qualità a disposizione. Ho visto molte cose pregevoli analizzando i video. Ecco perché dovremo trovare il ritmo velocemente per ottenere un buon risultato.

Siamo felici di tornare sul palcoscenico europeo dopo una lunga pausa. Conosco bene i miei giocatori e non devo preoccuparmi del fatto che prendano lo Stoccarda alla leggera. Siamo agli ottavi, tutte dovranno faticare per passare il turno.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento