WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 febbraio 2010

PAZZO IN CAMPO, BENITEZ O ALLEGRI IN PANCA?

Il progetto Juve ribolle e non perde di vista l'idea da cui si è partiti due anni fa: i gio­vani da innestare ai campioni, nella ricerca della composizione di un mosaico che unisca classe, esperienza e futuro. L'intenzione è affidare questo mosaico alle mani di un tec nico che abbia personalità e futuro (come il gruppo): per questo Massimiliano Allegri è il nome sul quale si è crea ta congiuntura generale rico­noscendogli il bel gioco che pratica il suo Cagliari e gran­di capacità gestionali. Senza mettere da parte il sogno Be nitez, ma avendo la consape volezza degli ostacoli che ci sono per porta re Rafa in Italia. I primi contatti con i lega li del tecnico spagnolo hanno già messo a nudo certe problematiche su cui si potrà provare a lavorare. E Allegri è una scelta paritaria a Benitez, anche se di tipo profon damente diverso. E se è vero, come è vero, che il Cagliari avrebbe cominciato a muo- versi sotto traccia su Bisoli, vuol dire che c'è qualcosa di concreto a non rendere più gra nitico il futuro sull'isola l'attuale tecnico ros soblù.

L'ATTACCO - Giampaolo Pazzini è il primo nome da cui rinascerà la squadra biancone ra: c'è la concorrenza di Chelsea, City e Tot tenham, ma molto farà la volontà del gioca tore che ha detto più volte di preferire il campionato ita liano. Significa che, con la Juve che preme e che già ammicca alla Samp, ogni al tra soluzione diventa di se condo piano per Pazzini. E' chiaro che l'operazione tra i bianconeri e i doriani, già av viata, andrà perfezionata nel corso di questi mesi: ma tra De Ceglie, Lan zafame. Paolucci, Giovinco, Mirante, Ekdal, Zalayeta e chi più ne ha più ne metta, ci sa rà modo di aggiungere contropartite da in tegrare al conguaglio economico. L'ottima risposta che sta dando Pozzi dispone bene la Samp. E' chiaro che a meno 18 milioni è dif ficile prendere Pazzini il cui arrivo a Torino è abbondantemente in cantiere perché è questo il giocatore che la Juve vuole. E non basta: nel mirino dei bianconeri c'è anche Edinson Cavani, che però ha sirene inglesi molto forti a chiamarlo se il Palermo lo ce derà. E Giuseppe Rossi è l'altro nome, mai messo da parte dopo la missione estiva al Villarreal.

A CENTROCAMPO
- La Juventus ha già mes so in organico, a gennaio, An­tonio Candreva, uno dei gio vani più interessanti in circo lazione che Marcello Lippi ha già portato in Nazionale. Verrà riscattato a 7,5 milioni dall'Udinese (la metà, ovvia mente) e non è detto che su quel fronte non si riaprà an che il dialogo per D'Agostino, inseguito a lungo la scorsa estate. Ma la Ju ventus molto probabilmente tornerà a lavo rare anche su due piste estere già battute: una porta a Bastian Schweinsteiger del Ba yern Monaco, con il quale c'era già stato più di un contatto, e l'altra a Ibrahim Afellay del Psv. La rivoluzione deve ancora cominciare. ma le strategie sono chiare.

Nessun commento:

Posta un commento