WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 17 febbraio 2010

BAYERN MONACO-FIORENTINA (live) in HD



A PRESENTAZIONE DI BAYERN MONACO - FIORENTINA:

Il Bayern Monaco arriva alla sfida di Champions League con la Fiorentina sulla scia di 12 vittorie consecutive, ma nello spogliatoio dei tedeschi regna un pizzico di perplessità per la tenuta della difesa. "Ci serve maggiore ordine", ha detto Van Gaal alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions, "non vogliamo giocare un calcio difensivista, ma non possiamo permetterci gli errori commessi nell'ultima gara". "In Champions League", gli ha fatto eco il terzino Phillip Lahm, "se concedi così tanto vieni punito". Secondo Van Gaal una delle chiavi per migliorare la tenuta difensiva del Bayern, dovrà essere il sacrificio in ripiegamento di Arjen Robben e Franck Ribery.

Nell'ultima sfida con il Bayern a Monaco, due anni fa, la Fiorentina uscì sconfitta per 3-0, ma il presidente del Bayern non dà nulla per scontato. Neanche ora che i viola attraversano una crisi profonda: "Se non sottovalutiamo la Fiorentina e non ci facciamo distrarre dalla loro posizione nel campionato italiano", ha detto Karl-Heinz Rummenigge, "allora potremmo passare il turno. Ma se pensiamo che sarà una passeggiata allora rischiamo di andare incontro ad un brutto risveglio".

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli si è detto "molto ottimista" in vista della delicata sfida con il Bayern Monaco, valida per l'andata degli ottavi di finale della Champions League. "Può essere la gara che ci dà l'occasione per ritrovare noi stessi", ha detto Prandelli dal sito della Fiorentina. Per affrontare la squadra di Van Gaal secondo il tecnico lombardo "ci vorrà attenzione sui particolari, dovremo mantenere ordine tattico ed equilibrio. Dovremo essere compatti e raddoppiare sui loro giocatori più forti".

La Fiorentina, reduce dalle sconfitte con Roma e Sampdoria in campionato, è in un brutto momento ma "ora - continua il tecnico viola - dobbiamo ritrovare lo spirito della nostra squadra. Dobbiamo giocare con entusiasmo e voglia di dimostrare che ci siamo meritati di essere qui".

Le quote dei bookmakers: I quotisti italiani bancano l'1 dei bavaresi a quota bassa, si gioca appena a 1,45, mentre per pareggio e successo toscano le proposte salgono rispettivamente a 4,25 e 7,00. Quota ardua per i viola anche nella scommessa sul passaggio del turno: la Fiorentina ai quarti si gioca a 3,10, il Bayern Monaco avanti a 1,33.
Le statistiche ufficiali UEFA del match: Il Bayern ha vinto 3-0 quando i due club si sono affrontati per la prima volta il 21 ottobre 2008. Miroslav Klose (4’), Bastian Schweinsteiger (25’) e Zé Roberto (90’) vanno in rete per i padroni di casa. Le squadre hanno pareggiato 1-1 a Firenze il 5 novembre.

Il Bayern spera di ripetere la prova contro la Juve dell’8 dicembre nel tentativo di raggiungere i quarti di UEFA Champions League per il secondo anno consecutivo. La squadra di Louis van Gaal ha travolto i bianconeri per 4-1 conquistando il secondo posto nel Gruppo A grazie ai gol di Hans-Jörg Butt, Ivica Olić, Mario Gómez e Anatoliy Tymoshchuk. Alla Fußball Arena München, tuttavia, il Bayern ha ottenuto appena quattro punti su nove segnando una sola rete nella vittoria di misura contro il fanalino di coda Maccabi Haifa FC.

La vittoria del Bayern contro la Fiorentina l’anno scorso è stata la seconda negli ultimi otto incontri casalinghi contro squadre italiane. La Fiorentina ha conquistato la qualificazione agli ottavi alla grande, ottenendo il primo posto nel Gruppo E con 15 punti. I Viola sono la squadra più in forma del momento assieme all’FC Girondins de Bordeaux avendo vinto le ultime cinque partite della competizione. I ragazzi di Prandelli hanno perso soltanto due delle ultime gare in trasferta nelle coppe europee e puntano a ottenere la terza vittoria consecutiva fuori casa in Europa per la prima volta nella loro storia. La Fiorentina spera di evitare la sorte delle altre squadre che si sono presentate agli ottavi dopo cinque successi consecutivi - FC Internazionale Milano FC e Sevilla FC nel 2007/08 - entrambe poi eliminate. I toscani non hanno mai vinto in Germania dove hanno collezionato un pareggio e tre sconfitte.

L’unica volta in cui sono riusciti a tornare a casa indenni è stata in occasione dell’1-1 contro il Werder Bremen nelle semifinali della Coppa UEFA 1989/90. Grazie al pareggio per 0-0 in casa al ritorno i Viola sui sono qualificati per la finale tutta italiana dove sono stati sconfitti dalla Juventus.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO - FIORENTINA:

BAYERN MONACO (4-4-2): 22 Butt, 21 Lahm, 5 Van Buyten, 6 Demichelis, 28 Badstuber, 10 Robben, 17 Van Bommel, 31 Scweinsteiger, 7 Ribery, 25 Moeller, 33 Gomez. A disp.: 1 Rensing, 30 Lell, 8 Altintop, 23 Pranjic, 44 Tymoshchuk, 11 Olic, 18 Klose. All.: Van Gaal.

FIORENTINA (4-1-4-1): 1 Frey, 29 De Silvestri, 2 Kroldrup, 16 Felipe, 19 Gobbi, 28 Bolatti, 32 Marchionni, 18 Montolivo, 8 Jovetic, 6 Vargas, 11 Gilardino. A disp.: 25 Avramov, 25 Comotto, 14 Natali, 23 Pasqual, 4 Donadel, 45 Carraro, 39 Keirrison. All.: Prandelli.

ARBITRO: Tom Henning Ovrebo (Norvegia), che arbitra per la terza volta in carriera il Bayern Monaco in gare ufficiali e finora i tedeschi non hanno mai pareggiato: 1 successo (1-0 casalingo contro il Bruges, nella Champions League 2005/06) ed 1 sconfitta (0-4 in casa dello Zenit San Pietroburgo, nella coppa Uefa 2007/08), lo score. Il fischietto norvegese è al debutto assoluto con la Fiorentina. Complessivamente Ovrebo vanta già 10 precedenti direzioni nelle eurocoppe con club italiani, che con lui hanno un bilancio di 3 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte.
CLICCA E GUARDA LA PARTITA http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento