WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 14 febbraio 2010

LAZIO - PARMA (ore 15.00)

PARMA - LAZIO (ore 15.00 - and. 2-1)

Domenica Sport in tv con Napoli-Inter (Serie A) e Italia-Inghilterra (6 Nazioni)Queste le parole di Francesco Guidolin, allenatore del Parma: "Dalla squadra che cambia allenatore, normalmente ci si aspetta un sussulto che può essere duraturo o estemporaneo. A noi questo interessa poco perchè giochiamo contro la Lazio. Per quanto riguarda noi, siamo alla terza gara in una settimana. Dobbiamo comunque essere pronti perchè la partita è più importante che quella passata con l'Inter. Nelle poche ore che ho ancora a disposizione, starò attento a costruire una formazione iniziale che tenga conto di tante cose, ma che sia soprattutto il mio Parma".

“La Lazio ha i mezzi e gli uomini per fare bene, merita una classifica dalla metà in su". Le prime parole da laziale del tecnico Reja parlano quindi di possibilità di fare bene, accompagnata dal bisogno di trovare nuovi stimoli per il gruppo: "Fisicamente li ho trovati bene, ma demoralizzati. Dobbiamo ritrovare il gruppo e credere in noi stessi, prendere consapevolezza delle nostre forze. Dobbiamo essere concentrati sulla gara e lavorare, ma anche avere un supporto dall’esterno. Ai tifosi lancio un appello: state vicino a questi ragazzi, perché è ora il momento del bisogno. Si può anche perdere ed essere fischiati a fine partita, ma durante i 90 minuti abbiamo bisogno dell’appoggio del pubblico che, in altre occasioni, non è mai mancato.”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-LAZIO

Domenica Sport in tv con Napoli-Inter (Serie A) e Italia-Inghilterra (6 Nazioni)PARMA (5-3-2): 83 Mirante , 5 Zaccardo , 2 Panucci , 6 Lucarelli , 24 Paci , 7 Castellini , 4 Morrone , 11 Jimenez , 14 Galloppa , 20 Biabiany , 86 Bojinov (1 Pavarini , 19 Zenoni , 15 Dellafiore , 8 Lunardini , 3 Antonelli , 43 Paloschi , 9 Lanzafame) All. Guidolin

Domenica Sport in tv con Napoli-Inter (Serie A) e Italia-Inghilterra (6 Nazioni)LAZIO (3-5-2): 86 Muslera , 25 Biava , 28 Stendardo , 26 Radu , 2 Lichtsteiner , 32 Brocchi , 24 Ledesma , 5 Mauri , 11 Kolarov , 20 Floccari , 9 Rocchi (88 Berni , 87 Diakite , 13 Siviglia , 33 Baronio , 15 Hitzlsperger , 18 Makinwa , 10 Zarate) All. Reja

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro De Marco di Chiavari. Parma mai vittorioso in 6 incroci, con bilancio di 3 pareggi e 3 sconfitte ed un precedente stagionale, 0-1 a Livorno lo scorso 10 gennaio. La Lazio ha un bilancio di 2 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta in 7 precedenti assoluti. De Marco è al terzo Parma-Lazio in carriera: nei due precedenti, sempre all'Olimpico, è stato 0-0 il 20 maggio 2007 e 1-0 laziale il 25 novembre 2007.

Le curiosità del match: L'ultimo successo ottenuto in assoluto dal Parma in campionato risale al 13 dicembre scorso, quando si impose in casa per 2-1 contro il Bologna: da allora lo score emiliano è di 2 pareggi e 5 sconfitte. Per il Parma si tratta della serie negativa record stagionale in corso, in campionato. In particolare, quella contro il Bologna è la sola gara vinta dai gialloblu negli ultimi 9 turni di Serie A, con bilancio completato da 4 pareggi e 5 sconfitte. Hernan Crespo ha complessivamente realizzato finora, con maglie di club italiani, 197 reti ufficiali, di cui 143 in Serie A, 17 in coppa Italia, 35 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. L'attaccante argentino - che in Italia ha giocato con le maglie di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa - è dunque a soli 3 passi dal segnare la rete numero 200 della propria carriera italiana. Il primo centro ufficiale di Crespo risale al 27 ottobre 1996: Inter-Parma 3-1, in serie A, con la maglia gialloblu. L'ultima panchina ufficiale di Reja in Italia risaliva all'8 marzo 2009 quando, curiosamente, fu proprio la Lazio a decidere il suo destino: il tecnico goriziano, allora alla guida del Napoli, venne esonerato dopo la sconfitta interna per 0-2 subita proprio contro la Lazio. Reja non vince in assoluto una gara ufficiale in Italia dall'11 gennaio 2009 quando il Napoli si impose in casa per 1-0 contro il Catania: nelle successive 10 partite lo score è di 3 pareggi e 7 sconfitte (di cui 3 nelle ultime 3 gare, in cui per altro il Napoli non riuscì a segnare). La Lazio non vince una trasferta dall'1 ottobre scorso quando, in Europa League, si impose per 4-0 in casa del Levski Sofia: da allora lo score esterno laziale è di 5 pareggi e 7 sconfitte.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento