WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 5 febbraio 2010

ROMA SHOW

Due belle notizie per Ranieri. Il rientro positivo di Totti, in campo per 90 minuti, e la vittoria della semifinale d'andata di coppa Italia contro l'Udinese per 2-0 che permette alla Roma di ipotecare la finale. L'allenatore giallorosso ci tiene alla coppa Italia, e schiera la formazione migliore. Le uniche novità sono Doni, che torna in porta, e Mexes al rientro in difesa al posto di Juan.

PRIMO TEMPO - Le due squadre dimostrano subito di volersela giocare e si affrontano a viso aperto. L'Udinese parte in attacco, ma la Roma non concede nulla e alla prima occasione punisce i friulani con un contropiede perfetto. Lancio millimetrico di De Rossi dalla sua trequarti, attraversa tutto il campo e trova dall'altra parte Vucinic, che aggancia e batte Handanovic. Giallorossi in vantaggio al 12'. L'Udinese accusa il colpo e la Roma è padrona del campo. Al 28' Riise prova il sinistro da fuori, questa volta non è così potente e Handanovic neutralizza. Basta però a scaldare il pubblico dell'Olimpico, che incita subito il suo nuovo beniamino. La Roma gioca bene e al 40' arriva il raddoppio di Mexes, con uno stacco di testa imperioso su punizione pennellata di Pizzaro. Nel finale di primo tempo l'Udinese si scuote e per poco non trova il gol con Inler che calcia fuori a due passi da Doni

RIPRESA - Nella ripresa il copione non cambia. La Roma abbassa il ritmo, ma controlla agevolmente la gara. L'Udinese non riesce a impensierire la porta difesa da Doni, che però si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa in un paio di uscite non facili. Positivo il rientro del portiere brasiliano. Ranieri lascia in campo Totti per tutti i 90 minuti e toglie prima Vucinic, poi Mexes, gli autori dei due gol. Il difensore francese, accusa un problema al quadricipite della coscia, ma è solo una botta. L'azione più bella della Roma è una fotocopia del gol dell'1-0. Lancio di De Rossi, autore di una grande prova, e gran controllo di Vucinic, ma stavolta la palla finisce fuori. L'ingresso di Baptista al 18' del secondo tempo per Vucinic non cambia il volto della gara. Il brasiliano non incide sul match, ma alla fine i tifosi giallorossi possono festeggiare un altro risultato utile, che proietta la Roma verso la finale, anche se c'è da giocare ancora la gara di ritorno il 14 aprile. Festeggia anche Toni, in tribuna all'Olimpico. L'attaccante sta bruciando i tempi, e non vede l'ora di rientrare. Intanto stasera è tornato Totti, e la Roma fa festa.

Nessun commento:

Posta un commento