WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 16 febbraio 2010

LIONE-REAL MADRID (live) h 20.45


L'Olympique Lyonnais è "all'inizio di una nuova avventura" come ha spiegato il tecnico Claude Puel alla vigilia della sfida contro il Real Madrid CF. La squadra spagnola è uscita in questa fase della competizione nelle ultime cinque stagioni, ma il tecnico cileno Manuel Pellegrini ha detto ai suoi di non pensare al passato.

Claude Puel, allenatore Lione
La Champions League è sempre diversa rispetto al campionato. Abbiamo ottenuto dei bei risultati recentemente ma dobbiamo ancora migliorare la qualità del nostro gioco ed essere più costanti. Abbiamo fiducia nelle nostre qualità. Siamo sicuramente pronti e tutti i giocatori sono molto motivati. Anche se rispettiamo molto il Real Madrid, faremo di tutto per avere ancora chance di qualificazione prima del ritorno. La nostra squadra si sta costruendo il suo futuro e siamo all'inizio di un'avventura. Vogliamo qualificarci a prescindere se siamo favoriti o meno. Prima di tutto il Real Madrid è una squadra solida. Pellegrini sta riuscendo nell'impresa di costruire una vera squadra mettendo insieme grandi individualità.

Manuel Pellegrini, allenatore Real
Per noi non è una settimana decisiva, ma di sicuro una molto importante. Abbiamo bisogno di un buon risultato nella gara di andata per qualificarci. Karim Benzema ha recuperato dal suo infortunio e si candida per un posto in attacco. So bene che per loro è stato un giocatore molto importante ed è molto felice di rivedere i suoi vecchi tifosi. Dobbiamo restare concentrati sul presente e non pensare che la squadra è stata eliminata in questa fase nelle ultime cinque stagioni. Il Lione resta sempre un'avversaria difficile da affrontare.

Risultati finesettimana
13/02/10 Lyon - RC Lens 1-0
(Delgado 77)

13/02/10 Xerez CD - Real Madrid 0-3
(Arbeloa 64, Ronaldo 69 71)

Spogliatoi
Lione

Indisponibili: Anderson (ginocchio, polpaccio, spalla), Mathieu Bodmer (inguine), François Clerc (ginocchio)
In dubbio: Anthony Réveillère (gastroenterite)
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Lisandro, Miralem Pjanić


Real
Indisponibili:
Christoph Metzelder (polpaccio), Pepe (legamenti ginocchio), Jerzy Dudek (ginocchio), Guti (ernia, caviglia), Rafael van der Vaart (inguine)
In dubbio: Nessuno
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Xabi Alonso, Iker Casillas, Marcelo, Lassana Diarra

Storia della partita
• Il Lione ha battuto le Merengues le ultime due volte in cui i club si sono affrontati in Francia. I club si sono affrontati per la prima volta nella fase a giorni della UEFA Champions League 2005/06 in cui il Lione ha battuto il Real Madrid per 3-0 allo Stade de Gerland. Il ritorno in Spagna si è concluso sull’1-1

• Il Lione ha vinto ancora una volta quando i club si sono affrontati nella stessa fase l’anno dopo - 2-0 per i francesi in casa prima del 2-2 in Spagna.

• Il Real Madrid ha perso le tre ultime doppie sfide contro club francesi. Nella UEFA Champions League 2003/04 si è arreso nei quarti di finale contro l’AS Monaco FC, mentre nei quarti di finale della Coppa UEFA 1992/93 e Coppa delle Coppe UEFA 1993/94 l’eliminazione è arrivata ad opera del Paris Saint-Germain FC.

Trascorsi
• Cresciuto nelle giovanili del Lione, Benzema ha giocato per cinque anni in prima squadra, facendo registrare 112 presenze in campionato e segnando 43 gol. Ha contribuito a quattro vittorie in campionato del suo club ed ha conquistato il titolo di capocannoniere di Ligue 1 nel 2007/08 con 20 reti. L’ex compagno di squadra di Benzema al Lione, Diarra, ha accumulato 121 presenze con i francesi tra il 2002 ed il 2006 prima di andare al Santiago Bernabéu.

Lo sapevi?
• L’allenatore del Real Madrid, Pellegrini, ha superato il tecnico del Lione, Puel, quando i due si sono affrontati in UEFA Champions League nella fase a gironi della stagione 2005/06. Il Villarreal CF di Pellegrini ha pareggiato 0-0 in casa del LOSC Lille Métropole di Puel prima dell’1-0 casalingo che ha consentito agli spagnoli di passare il turno come vincente del girone e di eliminare il Lilla.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento