WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 1 febbraio 2010

MAURI ROVINA L'ESORDIO A ZAC:1-1

Esordio di Alberto Zaccheroni con un pareggio: 1-1 con la Lazio che offre una bella prova. Il tecnico bianconero è stato accolto con freddezza dai tifosi che alla fine della gara hanno fischiato la squadra dopo averla contestata a lungo durante i 90 minuti. Il merito di Zac (che però ha giocato con le stesso modulo di Ferrara) è stato quello di dare un pizzico di grinta in più ai bianconeri. Buona prova della Lazio che ha pareggiato con Mauri dopo un rigore calciato da Del Piero che si era procurato il penalty. La decisione dell'arbitro Saccani è stata avventata. Diakhite (che nell'occasione è stato anche ammonito) non tocca lo juventino che cade a terra dopo aver calciato la palla sul fondo. Tre minuti prima l'arbitro aveva richiamato Del Piero che era finito a terra in area, anche questa volta senza essere stato toccato da nessuno.

Nella domenica in cui l'Inter è fermata dalla neve, la cura Zaccheroni non dà, per ora, la scossa alla Juve, che non riesce ad andare oltre il pareggio con una Lazio alla quale il punto conquistato a Torino, può anche andare bene. Bianconeri volenterosi ma ancora convalescenti, con gli ultrà che prima della gara se la prendono con il presidente Blanc, fischiano il nuovo allenatore e invocano polemicamente Gianni Agnelli.

Nel primo tempo c'è una costante pressione juventina che costringe la Lazio nella propria metà campo. Diego e compangi però difficilmente riescono ad entrare in area di rigore e non costruisocno chiarissime occasioni da rete. La Lazio di rimessa si rende pericolosa ma non osa più di tanto e le squadre vanno a riposo sullo 0-0 senza nemmeno un secondo di recupero.

Nella ripresa la situazione non cambia anche se la Lazio approfitta di più dell'allungamento delle squadre e riesce a controllare meglio la Juve. Poi Del Piero si procura il contestato rigore e lo realizza. Ballardini tenta la carta del tridente e Mauri segna dopo 8 minuti sfruttando un' incertezza della difesa bianconera: 1-1. La Juve accusa il colpo e la Lazio prova la carta della sopresa cercando la vittoria senza però creare insidie vere e proprie.

La cura sarà lunga di Zaccheroni per la Juve, per il successore di Ferrara il lavoro si preannuncia duro anche se i bianconeri visti contro la Lazio sono sembrati più grintosi. Lazio volenterosa ma ancora nelle parti basse della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento