WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 13 febbraio 2010

SAMP-FIORENTINA H 20.45



A Marassi la Sampdoria ospita nell'anticipo del sabato sera una Fiorentina che in campionato non vince da ben quattro turni, ovvero dalla gara interna col Bari dello scorso 10 gennaio. Da lì in poi i gigliati hanno raccolto un solo punto su dodici a disposizione. L'allenatore doriano Del Neri però non si fida e predica «rispetto per una squadra che anche con i giallorossi ha messo in mostra un calcio ottimo. Rispetto all'andata sarà una gara diversa: loro avevano perso a Roma, giocando male. Noi, come allora, veniamo da quattro risultati positivi, ma abbiamo acquistato maggior consapevolezza nei nostri mezzi».

Nelle ultime giornate, la Sampdoria ha ritrovato gioco e risultati in casa come in trasferta. La classifica nel giro di poche settimane è tornata a sorridere, ma Del Neri indica la strada da seguire da qui alla fine del campionato. «La classifica continuiamo a non guardarla - puntualizza il mister della Samp -. Noi in questo tranello non siamo mai caduti, ci sono caduti gli altri. Ora dobbiamo soltanto lavorare sodo, poi a metà maggio vedremo dove saremo arrivati».

Cesare Prandelli suona la carica ai suoi giocatori in conferenza stampa: "Abbiamo visto le immagini del campo di Genova, le condizioni del terreno ostacoleranno sia noi che la Sampdoria. Dovremo stare ancora più attenti all'aspetto tecnico. Servirà concentrazione massimale. Vogliamo fare una grande partita. Non vediamo l'ora di scendere in campo, per capire se certi problemi sono definitivamente spariti. Questa squadra deve sapersi assumere delle responsabilità, chiedo solo questo. Resto convinto che solo attraverso il gioco puoi raggiungere i risultati e accontentare tutti. Se daremo continuità a prestazioni come quella contro la Roma possiamo disputare un finale di stagione importante e recuperare posizioni. Se siamo riusciti a fare una grande gara contro una squadra di livello non vedo perché non potremo riuscire a fare lo stesso con le altre. La telefonata di Arrigo Sacchi c'è stata, come capita spesso e come è stato scritto. E' un grande conoscitore di calcio, sa che la prestazione contro la Roma non è un caso, ma il frutto di un lavoro attento. I dati dicono che siamo una delle squadre che tira più in porta e fa più cross in assoluto".

CLICCA E GUARDA LA PARTITA http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento