WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 25 febbraio 2010

ROMA-PANATHINAIKOS (live) ore 19

LA PRESENTAZIONE DI ROMA - PANATHINAIKOS (ore 19.05, and. 2-3)

RanieriAlla Roma dopo il 3-2 dell'andata, basta un 1-0 in casa agli uomini di Claudio Ranieri per andare avanti. Il tecnico giallorosso sa che non sarà facile.

"Le possibilità di passare sono 50 e 50. Il Panathinaikos è una squadra organizzata, verrà a renderci la partita difficile, aspetterà per poi attaccare così come ha fatto all'andata. Dobbiamo essere concentrati al 100%".

Ranieri guarda oltre il Panathinaikos: "Come allenatore mi piacerebbe dopo cinquant'anni portare un trofeo europeo a Roma. Il sogno c'è, ma contano i fatti". Un sogno che il tecnico vuole condovidere con tutti i tifosi: "Spero che l'Olimpico ci darà una grossa mano".

Le statistiche ufficiali UEFA del match: La gara di andata è stata la prima tra le due squadre. Adesso il Panathinaikos, nelle 19 partite contro formazioni italiane, ha fatto registrare cinque vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte (una vittoria, due pareggi e sei sconfitte in trasferta). Per la Roma è stata la prima sconfitta nelle coppe europee in sette partite contro squadre greche: il ruolino adesso recita due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta (una vittoria e due pareggi in casa). Oltre a questi sei incontri, la Roma ha affrontato l'Aris Thessaloniki FC nella Coppa delle Fiere 1964/65 – torneo non ufficialmente sostenuto dalla UEFA che ha preceduto la creazione della Coppa UEFA – pareggiando 0-0 in Grecia e vincendo 3-1 in casa. Il Panathinaikos negli ultimi cinque tentativi è sempre stato eliminato immediatamente dopo la pausa invernale. L'ultima qualificazione è arrivata contro l'RSC Anderlecht nel quarto turno della Coppa UEFA 2002/03. La Roma ha vinto le ultime otto gare europee in casa dopo aver perso per 2-1 contro il CFR 1907 Cluj nella fase a gironi della UEFA Champions League 2008/09. Le ultime cinque trasferte europee del Panathinaikos sono terminate con due vittorie e tre sconfitte. Solo un gol è stato segnato nelle ultime tre trasferte; due di questi hanno portato a dei successi per i Verdi. L'ultima presenza della Roma in questa fase della competizione risale alla stagione 2005/06. In quell'occasione, i giallorossi hanno eliminato il Club Brugge KV prima di essere sconfitti dal Middlesbrough FC negli ottavi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - PANATHINAIKOS

ROMA: Doni; Motta, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Taddei, Cerci; Vucinic A disposizione: Lobont, Andreolli, Baptista, Brighi, Burdisso, Cassetti, Faty, Menez, Tonetto All. Ranieri

PANATHINAIKOS (4-1-4-1)
: Tzorvas; Marinos, Vinitra, Kantè, Sarriegi; Simao; Spiropoulos, Karagounis; Katsouranis, Christodoupoulos; Cissè. A disposizione: Galinovic, Bjarsmyr, Petropoulos, Cleyton, Salpingidis, Leto

ARBITRO
: Bruno Miguel Duarte Paixao, della federazione Portoghese, nato a Setubal, stessa città di Josè Mourinho. Non vanta precedenti diretti con teams italiani, ma nella stagione scorsa gestì da quarto uomo il match di andata degli ottavi di Champions tra la Juventus di Ranieri e il Chelsea, giuocato, curiosamente, proprio il 25 Febbraio e conclusosi 1-0 per i blues.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

http://rojadirecta.org/

Nessun commento:

Posta un commento