WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 25 febbraio 2010

L' INTER SI SBLOCCA IN CHAMPIONS:2-1

L'Inter batte il Chelsea 2-1 a S. Siro nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri vanno in vantaggio subito con Milito, che scherza con Terry e beffa Cech. A inizio ripresa il pari di Kalou, con Julio Cesar non perfetto. Il gol della vittoria porta la firma di Cambiasso, che da fuori area sigla la vittoria finale.

SBLOCCA MILITO
- Nessuna sorpresa nella formazione iniziale dell'Inter con Milito ed Eto'o davanti e Sneijder dietro le punte. Ancelotti, invece, decide di schierare l'ala Malouda come terzino sinistro viste le tante assenze. Inizio super per l'Inter. Tempo tre minuti e i nerazzurri sono già avanti. Azione corale bellissima, palla a Milito che elude facilmente la marcatura di Terry e fulmina Cech. Drogba al 15' mette paura ai tifosi dell'Inter: punizione bomba che colpisce violentemente la traversa a Julio Cesar battuto. L'ivoriano è una forza della natura e mette in apprensione la difesa nerazzurra. Ma al 33' l'Inter va vicinissima al raddoppio. Sneijder dalla sinistra serve di piatto Eto'o al centro dell'area: l'attaccante riesce a staccarsi dal suo marcatore, ma cicca clamorosamente il pallone a pochi metri dalla porta. Il Cheslea prova a fare la partita, i nerazzurri puntano alla ripartenza veloce, anche grazie a lanci lunghi a scavalcare Terry e Carvalho. Al 46' Kalou va giù in area di rigore, atterrato da Samuel. L'arbitro lascia correre.

PARI KALOU, DECIDE CAMBIASSO
- Come nel primo tempo, il gol arriva in apertura. Ma stavolta è il Chelsea a passare. Ivanovic si beve mezza difesa interista e scarica a Kalou, che lascia partire un tiro che non sembra irresistibile. Julio Cesar, però, interviene in maniera goffa e la palla entra in rete. Passano pochi minuti e l'Inter passa di nuovo in vantaggio. Tiro da fuori di Cambiasso ribattuto, l'argentino ci prova ancora e questa volta indovina l'angolo giusto. Cech si fa male e al 61' entra il secondo portiere Hilario. La partita ora è bellissima: Lampard da centro area fallisce il pareggio da buona posizione. Mourinho fa uscire Eto'o e mette dentro Pandev. La spinta del Chelsea si fa pian piano più blanda, i nerazzurri chiudono e ripartono. Un paio di brividi ancora per la sqaudra di Mourinho, ma ormai le due squadre sono stanche e il 2-1 resiste fino al triplice fischio dell'arbitro.

INTER-CHELSEA 2-1


Nessun commento:

Posta un commento