WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 23 febbraio 2010

OLYMPIACOS - BORDEAUX (live) h 20.45



L'Olympiacos FC, che partecipa agli ottavi di UEFA Champions League per la terza volta, affronta una delle squadre più in forma della stagione: l'FC Girondins de Bordeaux, che nella fase a gironi ha perso appena due punti. Per Božidar Bandović la sua squadra dovrà avere "passione e volontà" per passare il turno contro i francesi. Laurent Blanc vuole un gol in trasferta: "Non siamo qui per difenderci".

Božidar Bandović, allenatore Olympiacos
Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. A questi livelli, tutte le squadre sono di qualità quindi dobbiamo concentrarci sull'obiettivo, che è qualificarci per i quarti di finale. Abbiamo bisogno di passione e volontà di vincere per andare avanti nella competizione. Cercheremo di sfruttare le debolezze del Bordeaux e puntare sui nostri punti di forza – tutto verrà deciso dai dettagli.

Sappiamo come gioca il Bordeaux. Sono molto bravi, molto ben organizzati ed è da molto tempo che sono guidati dallo stesso tecnico. E' una squadra ben preparata e molto pericolosa. Il Bordeaux potrà anche essere senza [Alou] Diarra ma anche a noi mancano degli elementi: non è un giocatore a fare la squadra.

Laurent Blanc, allenatore Bordeaux
A questi livelli tutte le partite sono difficili e l'Olympiacos è abituato a giocare in questa fase. La stampa dirà anche che siamo favoriti ma per me le chance di qualificazione sono uguali per le due squadre e non dimentico che sarà dura giocare sul loro campo. Avranno un nuovo tecnico, ma i giocatori sono gli stessi. Spero che dopo la partita di domani le nostre chance di qualificazione siano ancora superiori rispetto a oggi.

L'Olympiacos ha molti giocatori sudamericani. Sono molto pericolosi ma ci faremo trovare pronti. Ci aspettiamo una grande pressione iniziale ma dovremo rispondere con il possesso palla. Dobbiamo ritrovare fiducia e un gol in trasferta sarebbe molto importante anche in tal senso. Non siamo venuti qui per difenderci: non è la mia filosofia.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento