WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 12 febbraio 2010

JUVE, NEL MIRINO C'E' VARGAS

Un attaccante? Sì. Un difensore? Certo. Ma quello di cui ha più bisogno la Juve è un esterno sinistro di centrocampo. Il nuovo Nedved, insomma. Per questo la dirigenza bianconera è al lavoro per colmare il vuoto e se Sissoko sponsorizza Ribery, a Torino con Prandelli potrebbe arrivare uno dei punti di forza della Fiorentina: Juan Manuel Vargas. Il 26enne peruviano viene valutato 25 milioni di euro con possibilità di contropartite tecniche.

I buoni rapporti tra viola e Juve, culminati la scorsa estate con l'arrivo di Felipe Melo da una parte e quelli di Marchionni e Zanetti dall'altra, dovrebbero rendere più agevole la trattativa. Certo, l'operazione non è economica e infatti, nonostante in corso Galileo Ferraris abbiano a disposizione un budget ampio per il prossimo mercato (circa 50 milioni di euro), ci sono buone possibilità che vengano messi sul tavolo anche alcuni giocatori. I nomi sono quelli di De Ceglie e Giovinco, già considerati "merce di scambio" nel recente passato e graditi alla Fiorentina.

Quanto a Vargas, il suo talento è riconosciuto e ha già accumulato l'esperienza necessaria per giocare in una squadra che vuol tornare a dominare. E' lui l'uomo in cima alla lista, soprattutto se alla guida della Juve arriverà quel Cesare Prandelli che lo ha portato al top in queste due stagioni fiorentine e che oltretutto potrebbe rigenerare anche Melo.

Senza dimenticare che i Della Valle hanno bisogno di monetizzare, come ogni stagione, per mantenere competitive squadra e società e un loro pezzo pregiato dovrà per forza di cose finire sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento