WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 6 dicembre 2008

THURAM:"FUI VICINISSIMO AL MILAN"


Lilian Thuram poteva chiudere la carriera al Milan. A rivelarlo l’ex giocatore in un'intervista all’Equipe Magazine dove spiega che Carlo Ancelotti gli diede tempo fino a fine agosto per decidersi. L'ex difensore ha preferito chiudere con il calcio e dedicarsi alla sua battaglia contro il razzismo.
MILANELLO - L’offerta, racconta Thuram, arrivò dopo l’amichevole tra Milan e Juve: "Volevo salutare l'amico Zambrotta. Quando entrai negli spogliatoi tutti mi accolsero calorosamente. Ancelotti che conosco dai tempi di Parma mi propose immediatamente di firmare per il Milan. Gli chiesi se scherzasse, visto che avevo appena detto addio al calcio. E invece era serio e mi diede tempo fino al 31 agosto per decidermi. Ho anche visitato Milanello. Il suo tentativo mi ha molto colpito". Ma poi non se n’è fatto più niente: "Anche perché se avessi continuato, la mia scelta era il Paris Saint Germain".
CUORE - Un desiderio rimasto insoddisfatto visto che Thuram ha dovuto rinunciare alla professione per una malformazione al cuore, scoperta durante le visite mediche a Parigi. Ma all’ex difensore oggi il calcio non manca: “A volte mi chiedo anche se sono stato davvero un giocatore. Forse fra qualche tempo mi mancherà l’atmosfera di spogliatoio”. Thuram è sempre più impegnato contro il razzismo. Assiste a dibattiti a livello europeo e si prepara a entrare nel consiglio federale della Federcalcio francese, prendendo il posto lasciato libero da Michel Platini, ormai presidente dell’Uefa. In futuro, Thuram non esclude di entrare in politica: “Ma non vuol dire che mi legherò necessariamente a un partito. Fare politica vuol dire anche avere l’ambizione di cambiare le cose”.

Nessun commento:

Posta un commento