WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 13 dicembre 2008

RANIERI:"NON MI STUPIREI DI VEDERE KAKA' IN CAMPO"


A risolvere il "giallo-Kakà", in dubbio fino all'ultimo per la supersfida contro la Juventus, ci pensa il tecnico bianconero, Claudio Ranieri: "So che ha problemi all'inguine, ma un giocatore come lui prima di rinunciare a questa partita... Insomma, non mi stupirei a vederlo nel sottopassaggio". Poi su Ronaldinho: "E' capace di magie strepitose, che illuminano le notti. Sta a noi il compito di spegnerlo". "Lo scudetto? C'è tempo per recuperare".



Il tecnico romano contro i rossoneri dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, Camoranesi: "Non ce la fa, ha ancora dolore quando calcia - spiega l'allenatore - Non va in contrasto, ha paura di cadere. Abbiamo sperato ma se non è guarito non possiamo forzare". Ranieri potrà però contare su Salihamidzic: "E' già disponibile per la panchina. Ha fatto molto bene". E anche su Zanetti: "Ha recuperato molto bene dopo la partita con il Bate Borisov. Il fatto che si sia tolto la fascia alla gamba dopo qualche minuto è stato un messaggio chiaro. La fascia gli dava fastidio e non aveva più bisogno della protezione. Quando l'ho visto mi sono tranquillizzato ancor di più".

Ranieri considera il match contro il Milan importante, ma non decisivo per le sorti del campionato: "Far bene contro il Milan significherebbe molto, certo ci farebbe molto piacere vincere, ci permetterebbe di guadagnare tre punti sul Milan e rimanere alla stessa distanza dall'Inter. L'importante è fare come nel ciclismo: qualcuno deve seguire l'Inter a ruota. Se restassimo solo noi l'anti-Inter sarebbe un guaio, sarebbe meglio se ci fossero anche altre squadre. Sarebbe un campionato più interessante". Per il tecnico, comunque, restare indietro adesso non comprometterà nulla in chiave scudetto: "Certo che ci sarebbe la possibilità recuperare. Il bello del calcio è che non vince sempre la più forte".

Nessun commento:

Posta un commento