WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 dicembre 2008

DEL PIERO E C.ZANETTI CON IL BATE


Con la qualificazione agli ottavi già in archivio, il rischio per la Juventus è quello di sottovalutare la sfida contro il Bate Borisov. Ma Claudio Ranieri vuole una vittoria per il morale e perché in Champions League "non bisogna fare figuracce". Niente turnover, un po' per colpa degli infortunati e un po' perché tutti hanno voglia di giocare in Europa. A partire da Alessandro Del Piero, completamente recuperato dal fastidio muscolare e pronto a dare il suo contributo. La Juve ritrova anche Zanetti, che si gioca una maglia da titolare con Nedved accanto a Marchisio
RANIERI - "Siamo contati, non ci sono giocatori da risparmiare e non farò stravolgimenti. Abbiamo intenzione di concludere bene il girone, a volte può bastare anche un pareggio ma la nostra mentalità è sempre alla ricerca della vittoria. Del Piero è completamente recuperato, devo ancora parlare con Zanetti per capire quanti minuti è in grado di giocare. Altrimenti al centro può giocare Nedved, è una pedina fondamentale e sa sacrificarsi per la squadra. Dobbiamo fare bene per noi stessi, per il primo posto e per tenere il ritmo, non siamo costruiti per pensare ma per lottare ad ogni partita. A Minsk il Bate ci ha asfaltato nei primi minuti, ce lo ricordiamo bene e non vogliamo più fare figuracce. Non mi interessa chi incontreremo agli ottavi: la cosa importante è come ci presenteremo a fine febbraio e in che condizioni si presenteranno gli avversari. Per quella data mi auguro di avere tutti a disposizione anche se i sostituti stanno facendo benissimo. E' un segno che non ci sono stati acquisti sbagliati di mercato".
NEDVED - "Gioco dove ha bisogno la squadra, anche centrale mi fa sempre piacere scendere in campo. Cali di tensione? Questa è la Champions e affronteremo il Bate con la massima concentrazione per conquistare il primo posto nel girone. Da giovedì poi inizieremo a pensare al Milan. C'è chi dice che l'Europa è più facile del campionato, magari fosse così. Sbagli una partita e sei fuori, è affascinante ma non è per nulla facile. Non possiamo permetterci sbagli se vogliamo arrivare in fondo. Che sfida mi piacerebbe giocare? Senza dubbio la finale a maggio, proveremo ad arrivarci con tutte le nostre forze. Poi valuterò cosa fare della mia carriera. Ho già dovuto saltare la finale di Manchester, ma va bene così, era destino che non la dovessi giocare. Se l'ho rigiocata nella mia mente? Forse mio figlio alla playstation, io non guardo indietro. Sono sorpreso di come abbiamo disputato il girone: non era facile e le vittorie contro il Real ci hanno reso più consapevoli della nostra forza. Ho una certa età e diventa sempre più difficile recuperare da una partita all'altra ma devo ammettere che il mio fisico ha risposto alla grande, non pensavo di poter giocare tutte queste partite".

1 commento:

  1. Ciao complimenti per il bellissimo blog.....visto il nome del blog...vorrei sapere se per caso sei a conoscenza del canale che trasmetterà il Mondiale per Club in Italia.

    Ps. Ti va di scambiarci i link???
    Se si fammelo sapere sul mio blog, CIAO

    http://sognandofutbolandia.blogspot.com/

    RispondiElimina