WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 5 dicembre 2008

ROSSI:"I NERAZZURRI?SONO I PIU' FORTI AL MONDO"


La vittoria in Coppa Italia ai supplementari col Milan ha ridato ossigeno alla Lazio, che in campionato non vince da tre partite (gli ultimi tre punti il 9 novembre contro il Siena) e che domani sera ospita l'Inter nell'anticipo serale della 15ª giornata. Un match che il tecnico Delio Rossi giudica quasi proibitivo, dando probabilmente un occhio anche alle statistiche: l'ultima vittoria biancoceleste all'Olimpico contro l'Inter risale alla stagione 2003/2004.
SPIRITO - "Per me serve un'impresa - attacca il tecnico laziale -. L'Inter è la squadra più forte nel panorama internazionale, ha qualità fisiche che altre non hanno. Affronteremo l'Inter con lo spirito messo in campo contro il Milan. Veniamo da tre partite in sei giorni, la stanchezza dopo l'impegno di Coppa Italia c'è e sotto questo aspetto i nerazzurri saranno avvantaggiati. Se poi li lasceremo giocare, avremo la peggio. Avere uno stadio pieno ci potrebbe aiutare, perchè questa partite è meglio giocarle in 12. L'Inter, comunque, ha già perso in campionato contro il Milan e in Champions League contro il Panathinaikos, quindi vuol dire che non è imbattibile. Noi ci giocheremo la partita, male che ci vada perderemo". Rossi parla poi del collega Mourinho: "È un ottimo allenatore, intelligente ed umile. E sa usare il mezzo televisivo".
INZAGHI - Anche Simone Inzaghi prova a dare la carica ai compagni: "Con il Milan è stata una buona vittoria in Coppa Italia, una competizione che all'inizio viene snobbata - spiega l'attaccante, 6 presenze e un gol finora in A-. Siamo contenti perchè ci siamo preparati bene in vista della gara di domani con l'Inter. Nelle ultime due-tre partite non siamo stati gli stessi, abbiamo subito un pò il contraccolpo anche perchè siamo una squadra di giovani. Perdere il derby (la gara che ha dato inizio al momento nero della Lazio, ndr) non è una cosa facile, ora abbiamo reagito. Adesso c'è l'Inter, speriamo di regalare una vittoria e una gioia ai nostri tifosi".

Nessun commento:

Posta un commento