WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 dicembre 2008

REAL:SCHUSTER ESONERATO


Ora è ufficiale: Bernd Schuster è stato esonerato dal Real Madrid con la formula della rescissione consensuale. Non sono noti i dettagli dell'accordo economico, visto che il contratto (da 2,5 milioni di euro all'anno) sarebbe scaduto fra un anno e mezzo. Al suo posto è stato ingaggiato Juan de la Cruz Ramos, a sua volta esonerato dal Tottenham lo scorso 26 novembre, che verrà presentato in conferenza stampa alle 14.30 da Predrag Mijatovic e Miguel Anguel Arroyo. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un accordo della durata di 6 mesi.
CALENDARIO - Secondo l'edizione on line di Marca, Ramos potrebbe accomodarsi in panchina già domani, quando il Real Madrid ospiterà lo Zenit San Pietroburgo nel match valido per l'ultima giornata del Girone H di Champions League. I blancos sono già qualificati per gli ottavi di finale. Sabato poi il Real va a Barcellona a sfidare la capolista, da cui ora la separano nove punti. Nella conferenza stampa di presentazione Champions prevista per le 16.30 se ne saprà di più. A seguire, alle 17, Ramos dirigerà il primo allenamento.
RAMOS SI PRESENTA - Questo il riepilogo dei fatti raccontato e commentato dal direttore sportivo Pedja Mijatovic, nella conferenza stampa delle 14.30: "Questa mattina mi sono riunito con Bernardo e al termine di un incontro che ci tengo a definire amichevole gli ho spiegato le ragioni dell'esonero. Il contenuto della nostra chiacchierata e' privato, ma ribadisco il tono amichevole. Bernardo ha capito e accettato la decisione con serieta' e un pizzico di tristezza, come e' logico. Dal primo momento in cui ho incontrato Juande ho capito che e' la persona giusta per l'incarico. Il suo entusiasmo e' eccezionale e ci fara' bene'. Juande Ramos si è invece presentato così: "Quando ero in Inghilterra ho visto diverse partite del Madrid. Questa e' una grande squadra, e per me e' un sogno essere qui. Io sono molto contento della mia carriera, ma questo e' un vero e proprio punto d'arrivo. Ho firmato per 6 mesi perche' io firmo sempre accordi annuali e in questa stagione restano solo 6 mesi. Se possiamo vincere sabato? Sicuro, il Real Madrid ha il dovere di provare a vincere ogni volta che va in campo, in casa o fuori, col Barça o con altri".

Nessun commento:

Posta un commento