WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 2 dicembre 2008

ANCELLOTTI:"DIMENTICHIAMO PALERMO"


Il Milan tornerà in campo mercoledì contro la Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia con un solo obiettivo: dimenticare Palermo. Carlo Ancelotti chiede dunque una prova importante ai suoi giocatori: "Questa partita non è scomoda, anzi servirà per riscattarci e spero possa dare il là a una nuova striscia positiva". Ma cosa è succeso contro i rosanero?: "Non ha funzionato nulla. Siamo stati poco aggressivi dietro e statici davanti".

Il tecnico emiliano prende comunque le difese della squadra: "Sono scesi in campo alcuni elementi ancora non in condizione ottimale. Pirlo, per esempio, è stato fuori moltissimo tempo e ora ha bisogno di giocare, ma ha anche un problemino alla tibia che lo infastidisce. Abbiamo pagato poi l'assenza di Gattuso, che per noi è importante sia dal punto di vista tattico che da quello caratteriale".

Le difficoltà potrebbero portare il Milan a intervenire sul mercato di gennaio? No, secondo il suo allenatore. "Lo escludo al 100%", sostiene infatti Ancelotti, che poi conclude sul campionato: "Sarà una corsa a tre tra noi, la Juve e l'Inter, che chiaramente ora è favorita".

Nessun commento:

Posta un commento