WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 25 aprile 2010

TUTTA LA SERIE A (live) dalle ore 15

In attesa della notte di Barcellona, l'Inter batte per 3-1 l'Atalanta e torna in vetta alla classifica in attesa di quanto accadrà nel posticipo di stasera della Roma contro la Sampdoria. Alle 15 sono in programma Bologna-Parma, Fiorentina-Chievo, Genoa-Lazio, Juventus-Bari, Livorno-Catania, Napoli-Cagliari, Udinese-Siena. Alle 20.45 come già citato Roma-Sampdoria.

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaL'Atalanta parte forte e mette paura all'Inter: già al 4' Tiribocchi sfrutta una disattenzione della difesa di Mourinho ed è bravo a superare Julio Cesar. L'Inter rischia pure di subire il raddoppio ancora da uno scatenato Tiribocchi che, con un colpo di testa da centro area, sfiora il palo. Dopo lo spavento, i nerazzurri ritrovano la giusta concentrazione e al 24', alla prima vera occasione, Milito trova il pari: assist in verticale di Sneijder per l'argentino che, con un pallonetto delizioso, superaCoppola per il ventesimo gol in campionato. La rete di Milito sveglia la squadra di Mourinho che attacca e trova il 2-1 con Mariga che sfrutta nel migliore dei modi un assist rasoterra dalla sinistra di Eto'o trovando la sua prima rete in maglia nerazzurra. L'Atalanta parte bene e sfiora il gol con un gran tiro di Guarente che esce di poco sopra la traversa. Il gol della tranquillità per l'Inter arriva da Chivu con un gran tiro dai 25 metri che si infila a fil di palo. Grande gioia il difensore rumeno, ormai rientrato a pieno regime dopo il terribile infortunio alla testa subito in Gennaio a Verona.

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaStesso risultato (3-1) anche nel secondo degli anticipi della 35a giornata: ilPalermo con questi tre punti conquistati contro il Milan vola al quarto posto in classifica in piena zona Champions. La squadra di Delio Rossi dopo 18 minuti è già in vantaggio di 2-0 grazie ai gol diBovo (al 9') ed Hernandez (al 18'). Nella ripresa il Milan accorcia le distanze conSeedorf che è lesto a sfruttare un passaggio di Ronaldinho. Ma nel momento in cui gli uomini di Leonardo esercitano la maggiore pressione èMiccoli che al 69' riceve palla al limite dell'area di rigore, si gira e lascia partire un destro a girare che si infila all'incrocio dei pali dove Dida nulla può fare. Nel finale di gara il Palermo potrebbe arrotondare il punteggio e anche il Milan si rende pericoloso ma il punteggio non cambia più.

JUVENTUS - BARI (ore 15.00 - and. 1-3)

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaCrederci fino alla fine, questo è il motto per i ragazzi di Zaccheroni che hanno ancora chance per tentare di agganciare il quarto posto: "Penso e spero sia ancora raggiungibile, visto che la matematica non ci dice che è impossibile. Sicuramente è complicato, come è sempre per chi insegue. Non ho la sfera di cristallo, visto che non dipende solo da noi, ma anche dalle altre squadre. Io credo che nelle quattro partite che restano questa squadra possa dare il suo, quindi già dalla partita contro il Bari mi aspetto la conferma della capacità di stare in campo mostrata contro l’Inter". L’attenzione si sposta infine alla sfida contro il Bari: "Loro giocano con due mediani e alle volte con due mezze ali, ma non è una questione di giocatori; bisogna temere il collettivo. È una squadra organizzata e non a caso ha fatto un ottimo campionato. In ogni caso noi stiamo crescendo fisicamente, altrimenti in una partita difficile come quella di venerdì scorso non avremmo giocato così".

"Vincere a Torino con la Juve sarebbe la ciliegia sulla torta della stagione". Lo afferma il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, alla vigilia della partita con i bianconeri all'Olimpico. L'auspicio è di fare il bis dell'andata (3-1 per i pugliesi). "Un nostro successo esterno a Torino - dice Ventura - manca da 70 anni. I bianconeri li ho già battuti in carriera; ricordo un Venezia-Juve finito 4-3 (27 ottobre 1993) con una storica tripletta di Campilongo. Ovviamente non sarà facile: l'undici di Zaccheroni cerca punti per inseguire il sogno Champions".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - BARI:

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaJUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon , 15 Zebina , 5 Cannavaro , 3 Chiellini , 6 Grosso , 16 Camoranesi , 18 Poulsen , 8 Marchisio , 28 Diego , 9 Iaquinta , 10 Del Piero (13 Manninger , 2 Caceres , 33 Legrottaglie , 29 De Ceglie , 7 Salihamidzic , 26 Candreva , 11 Amauri) All. Zaccheroni

BARI (4-4-2): 1 Gillet , 15 Belmonte , 27 Stellini , 19 Bonucci , 17 S. Masiello , 90 Alvarez , 16 Donati , 4 Almiron , 11 Koman , 10 Barreto , 6 Castillo (25 Padelli , 3 Diamoutene , 7 Rivas , 21 Parisi , 9 De Vezze , 8 Gosztonyi , 69 Meggiorini) All. Ventura

ARBITRO: Gervasoni di Mantova. Juve sempre vittoriosa nei 5 precedenti con il fischietto lombardo, con 2 direzioni stagionali (entrambe in serie A) contro Lazio (2-0 esterno) ed Atalanta (2-1 casalingo). Il Bari conta 4 precedenti arbitraggi di Gervasoni con bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, con unico incrocio stagionale del 10 gennaio scorso quando venne sconfitto per 1-2 a Firenze, in serie A.

Le curiosità e i precedenti del match: Juventus e Bari, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 60.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 59 confronti diretti (57 disputati in Serie A, 2 in Serie B) è largamente favorevole alla compagine piemontese che si è imposta in 36 occasioni (35 in A, una in B) contro le 7 di quella pugliese (6 in A, una in B). Il risultato di parità si è registrato in 16 circostanze (tutte nella massima serie).

La Juventus, tra Serie A e Serie B, ospita il Bari in campionato per la 30.a volta nella storia. Il bilancio dei 29 precedenti sfide andate in scena in terra piemontese (28 disputate in Serie A, uno in Serie B) è decisamente favorevole ai padroni di casa che, ancora imbattuti, hanno conseguito 24 successi e 5 pareggi. Il risultato di parità si è verificato per l'ultima volta il 10 gennaio 1999: Juventus e Bari chiusero sull'1-1 un match valido per la 16.a giornata del campionato di Serie A 1998/99 andando rispettivamente a segno con Davids al 47' e con Andersson su rigore al 76'.

L'affermazione interna più vicina nel tempo ottenuta dalla Juventus è datata 20 gennaio 2007: i bianconeri prevalsero per 4-2 in una sfida valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2006/07. Gli ospiti, passati in vantaggio al 1' con Santoruvo, subirono il veemente ritorno dei bianconeri che ribaltarono il risultato portandosi a condurre per 4-1 in virtù delle reti realizzate da Trezeguet (35'), Nedved (46' e 73') e Del Piero (68'). Nel finale (89') Gervasoni rese meno pesante il passivo per i biancorossi.

LE ALTRE GARE DEL POMERIGGIO:

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaRicche di spunti come al solito anche le altre gare pomeridiane. In chiave europea i match principali sono tre: allo stadio Marassi il Genoa si gioca le ultime velleità di maturare un posto nelle prossime coppe europee contro una Lazio che dopo il bruciante stop nel derby capitolino di sette giorni fa non vuole perdere ulteriori punti che metterebbero nei guai gli uomini di mister Reja.

A Firenze per i viola di Prandelli l'impegno contro il Chievo appare relativamente più semplice anche se a dire il vero i clivensi non hanno ancora la certezza matematica della permanenza in categoria.

Il Cagliari al San Paolo a caccia dei punti della matematica tranquillità, il nuovo tecnico Giorgio Melis cerca una prova d'orgoglio mentre sul fronte partenopeo Napoli sogna il quarto posto e l'Europa che conta, ma il tecnico vuole andarci coi piedi di piombo.
Appassionante anche la lotta per non retrocedere: campo principale quello di Bologna, dove nel derby dell'Emilia i felsinei affrontano il Parma alla ricerca di quei punti che consentirebbero ai rossoblù di sfruttare il ko dell'Atalanta a San Siro.

Novanta minuti lottati si prevedono anche a Udine dove il Siena ha come obiettivo solamente la vittoria per tornare a sperare nel miracolo della salvezza, il tecnico Marino dell'Udinese dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia si augura che la sua squadra sappia dosare rabbia e concentrazione.

Appare già spacciato il Livorno che affronta il Catania al Picchi ma come il calcio insegna tutte le partite sono insidiose.

ROMA - SAMPDORIA (ore 20.45 - and. 0-0)

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaDopo aver conquistato il passaggio alla finale di Coppa Italia mercoledì ad Udine e subito ieri pomeriggio il sorpasso nerazzurro toccherà alla Roma sfruttare il fattore casalingo per tornare a riprendersi il primato solitario. Il mister Claudio Ranieri si sta dimostrando in questo periodo un buon motivatore: "La squadra arriva alla gara con la Samp partita bene, siamo in buona forma, ma affrontiamo una squadra altrettanto in forma. Dobbiamo reagire alla sconfitta di Udine. Dobbiamo essere concentrati e determinati. E’ una gara difficilissima". "La Sampdoria fa questo 4-4-1-1 molto compatto tutti bravi a ripartire con ali brave e veloci come Semioli e Guberti e davanti Pazzini e Cassano mi ricordano Mancini e Vialli."

La conferenza stampa di presentazione dell'allenatore della Sampdoria Del Neri parte dall'importanza del match di Roma: "Questa gara è tanto importante quanto le prossime altre tre. Sarà davvero fondamentale perché affrontiamo una squadra imbattuta in casa, che ha recuperato tanti punti all'Inter e che ora è prima in classifica. Contro la Roma avremo grandi motivazioni: su tutte quella di mantenere il quarto posto. Sarà senza dubbio difficile, ma, se vogliamo rimanere dove siamo, bisogna affrontare partite di questo tipo."Questa partita Vale tanto per entrambe le squadre, che hanno varie cose in comune: nessuna delle due ha infatti cominciato la stagione con l'obiettivo primario che punta ora a raggiungere ed entrambe sono arrivate a questo grazie al buon gioco, che ha fruttato una continuità di punti".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - SAMPDORIA:

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaROMA (4-2-3-1):
27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 4 Juan , 29 Burdisso , 17 Riise , 7 Pizarro , 16 De Rossi , 94 Menez , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 10 Totti (32 Doni , 5 Mexes , 22 Tonetto , 33 Brighi , 11 Taddei , 19 Baptista , 30 Toni) All. Ranieri

Serie A: Roma-Sampdoria e le altre in tv su SKY Sport, Mediaset Premium, DahliaSAMPDORIA (4-4-2): 30 Storari , 8 Zauri , 28 Gastaldello , 6 Lucchini , 3 Ziegler , 77 Semioli , 17 Palombo , 16 Poli , 18 Guberti , 10 Pazzini , 99 A. Cassano (21 Guardalben , 13 Rossi , 22 Cacciatore , 12 Tissone , 20 Padalino , 7 Mannini , 11 Scepovic) All. Delneri

ARBITRO: Damato di Barletta. La Roma conta 8 precedenti con bilancio di 5 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Gli incroci stagionali sono 4, tutti in serie A, con bilancio di 2 vittorie (2-1 a Siena e 2-0 a Bologna), 1 pareggio ed 1 sconfitta. Il pari è la gara d'andata in casa della Samp chiusa 0-0, lo scorso 13 dicembre; la sconfitta è l'ultima subita in assoluto dalla Roma nella serie A 2009/10, l'1-2 in casa dell'Udinese, del 28 ottobre scorso. La Samp non ha mai vinto nei 4 precedenti: 1 pareggio (lo 0-0 i giallorossi) e 3 sconfitte (tutte subite in trasferta). Damato è quindi al secondo Roma-Sampdoria in carriera dopo la ricordata gara d'andata del campionato in corso del 13 dicembre 2009 terminata 0-0 a Marassi.

Le curiosità e i precedenti del match: Roma e Sampdoria si ritrovano di fronte in campionato per la 106.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti105 confronti diretti, tutti disputati nella massima serie, è favorevole alla compagine capitolina che si è imposta in 42 occasioni contro le 32 di quella ligure. Il risultato di parità si è registrato in 31 circostanze.

La Roma ospita la Sampdoria in campionato per la 53.a volta nella storia. Il bilancio delle 52 precedenti sfide andate in scena nella capitale è largamente favorevole ai padroni di casa che, sempre usciti vittoriosi dai tre confronti diretti più vicini nel tempo, hanno conseguito, complessivamente, 34 successi a fronte di 7 sconfitte. Il risultato di parità, registratosi in 11 circostanze, si è verificato per l’ultima volta il 22 aprile 2006: Roma e Sampdoria chiusero a reti inviolate un match valido per la 35.a giornata del campionato di Serie A 2005/06.

L’affermazione esterna più recente della Sampdoria risale al 21 settembre 1996: i blucerchiati s’imposero per 4-1 in un incontro valevole per il terzo turno del campionato di Serie A 1996/97 ribaltando, grazie ad un autogol di Aldair (64’) e alle realizzazioni di Montella (73’ e 90’) e Mancini (88’), lo svantaggio nel punteggio determinato dalla rete di Balbo (54’). Il successo interno più vicino nel tempo ottenuto dalla Roma è datato 14 gennaio 2009: i giallorossi, trascinati da una doppietta di Baptista (21’ e 53’), prevalsero per 2-0 nel proseguimento della sfida valida per la nona giornata dello scorso campionato di Serie A interrotta per pioggia dopo 6 minuti il 29 ottobre 2008.


CLICCA E GUARDA LE PARTITE


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento