WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 10 aprile 2010

NAPOLI - PARMA (live) ore 18

NAPOLI - PARMA (ore 18.00 - and. 1-1)

Serie A: Fiorentina-Inter e Napoli-Parma (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)Dopo il buon pareggio strappato all'Olimpico contro la Lazio il Napoli di Walter Mazzarri continua a sognare di raggiungere la qualificazione ai preliminari di Champions League, un risultato neanche sperato alla vigilia neanche dall'allenatore: "Sarebbe qualcosa di straordinario e di impensabile, comunque l'Europa League è già un sogno per come siamo partiti - spiega in conferenza stampa - a sei giornate dalla fine siamo ancora in corsa e non l'avrei mai detto quando sono arrivato" "Il Parma è una squadra in forma e ha dei valori importanti. A livello d'attenzione, non dobbiamo calare, è successo con la Lazio. Cerchiamo pure di partire bene senza subire il gol per svegliarsi. Sarebbe un grave errore ripetere questo atteggiamento. Abbiamo stimoli maggiori rispetto al Parma, siamo avanti e in una posizione di classifica importante"

Il Parma si gioca in Campania le ultime speranze di agguantare un posto europeo per la prossima stagione: “Dovremo essere coraggiosi e determinati. Il Parma si giocherà prestigio oltre che la possibilità di rimanere attaccati al treno dell'Europa. Se riusciremo a far risultato avremo entusiasmo e morale”. L'allenatore del Parma peraltro crede ancora in un posto in Europa League, anche se la stampa sportiva italiana, a quanto dice, non fa altrettanto: “Oggi i giornali avrebbero potuto fare uno sforzo ed includere nella corsa all'Europa anche le squadre sotto i 45 punti, come noi. Non credo ci siamo molta differenza di possibilità tra chi ha 45 punti e chi ne ha 43”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Serie A: Fiorentina-Inter e Napoli-Parma (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis , 2 Grava , 28 Cannavaro , 14 Campagnaro , 16 Zuniga , 5 Pazienza , 23 Gargano , 6 Aronica , 17 Hamsik , 27 Quagliarella , 7 Lavezzi (1 Iezzo , 33 Rullo , 77 Rinaudo , 21 Cigarini , 91 Maiello , 18 Bogliacino , 9 Hoffer) All. Mazzarri

Serie A: Fiorentina-Inter e Napoli-Parma (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)PARMA (4-3-1-2): 83 Mirante , 19 Zenoni , 5 Zaccardo , 15 Dellafiore , 6 Lucarelli , 80 Valiani , 4 Morrone , 14 Galloppa , 11 Jimenez , 20 Biabiany , 86 Bojinov (1 Pavarini , 7 Castellini , 8 Lunardini , 24 Paci , 3 Antonelli , 9 Lanzafame , 77 Crespo) All. Guidolin

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Romeo di Verona. Nelle 11 gare dirette in A quest'anno, mai ha vinto la squadra ospite, con bilancio di 5 successi interni e 6 pareggi. Il Napoli ha un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte in 6 precedenti, con ben 3 incroci stagionali: Napoli-Bari 3-2 e Bologna-Napoli 2-1 di campionato, Juventus-Napoli 3-0 di coppa Italia. Parma senza mezze misure in 6 incroci assoluti: 3 le vittorie emiliane, 3 le sconfitte, con una direzione stagionale, 1-3 a Bergamo il 25 ottobre scorso.

I PRECEDENTI E LE CURIOSITA' TRA NAPOLI - PARMA: Napoli e Parma, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 30.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 29 confronti diretti (21 disputati in Serie A, 8 in Serie B) è leggermente favorevole alla compagine campana che si è imposta in 11 occasioni (7 in A, 4 in B) contro le 9 di quella emiliana (8 in A, una in B). Il risultato di parità si è registrato in 9 circostanze (6 in A, 3 in B).


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento