WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 8 aprile 2010

CHAMAKH NON BASTA, LIONE IN SEMIFINALE



Il derby francese regala al Lione la semifinale di Champions League, contro il Bayern Monaco. Dopo il 3-1 dell'andata basta anche una sconfitta di misura, maturata a Bordeaux con la rete di Chamakh. Il Lione, all'undicesima partecipazione in Champions, vede finalmente, per la prima volta e dopo tre eliminazioni nei quarti negli ultimi sei anni, la semifinale.

Nel primo quarto d'ora, forti del 3-1 dell'andata, gli ospiti fanno comunque la partita. Al 18' colpo di testa alto di Gourcuff. Palla gol per i girondini, che si scuotono. La gara diventa nervosa, con parecchi scontri. Cissokho perde lucidità e spintona Wendel già a terra, rischia l'espulsione ma viene graziato dall'arbitro spagnolo Undiano Mallenco. Sul finale di tempo Diarra, il mediano capitano della squadra di Blanc, indovina un destro straordinario da lontanissimo, palla sulla traversa. Il gol dei padroni di casa è nell'aria, e arriva appena prima dell'intervallo. Inserimento sulla sinistra di Tremoulinas, cross per Chamakh che segna l'1-0 anticipando l'ex Juventus Boumsong.

Lione pericolosissimo al 1' della ripresa con Gomis, che salta anche il portiere avversario ma il cui tiro da posizione defilata è respinto da Planus. Il Lione chiude tutti gli spazi, nel finale si chiude badando la sostanza. Nel finale, per due volte, i girondini sfiorano comunque il 2-0 che darebbe loro l'accesso alla semifinale. Sempre di testa, una volta con Sanè (fuori) l'altra con Wendel, e Lloris fa il fenomeno e chiude a doppia mandata la propria porta.

BORDEAUX - LIONE

Nessun commento:

Posta un commento