WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 24 aprile 2010

INTER - ATALANTA (live) ore 18 in HD

INTER - ATALANTA (ore 18.00 - and. 1-1)

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)Colpo di scena serale in casa Inter alla vigilia della delicata sfida contro l'Atalanta: dopo le scuse di Balotelli per il gesto di lanciare la maglia al termine della partita contro il Barcellona, l'attaccante neroazzurro durante la serata ha incontrato il presidente Moratti alla Pinetina.

Il patron nerazzurro considerando le forti tensioni dei tifosi che avrebbero potuto condizionare il giovane, ha deciso di tirare fuori SuperMario dalla partita. La stessa società sul suo sito ha così spiegato l'accaduto: "Mario Balotelli ha lasciato il ritiro dell'Inter ad Appiano Gentile in seguito a un colloquio col presidente Massimo Moratti. La decisione del presidente è maturata al fine di evitare tensioni in occasione della partita con l'Atalanta".

Per l'allenatore dell'Atalanta Bortolo Mutti quella che si prospetta per la propria squadra è una trasferta proibitiva. L'allenatore degli orobici nella conferenza stampa della presentazione punta il dito anche contro il calendario che favorisce a suo avviso le altre concorrenti alla salvezza. “Giocare di sabato sul campo dell'Inter per noi è devastante - ha detto - A quattro giornate dalla fine, bisognerebbe mettere tutti nelle stesse condizioni e far giocare nello stesso giorno e alla stessa ora ”. Sulla partita il mister dei bergamaschi si attende: "una squadra in grande forma, che ha saputo mettere spalle al muro il Barcellona per un'ora. Attenzione però, noi non partiamo battuti: nel calcio può sempre succedere di tutto ”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon , 2 Cordoba , 23 Materazzi , 26 Chivu , 4 Zanetti , 5 Stankovic , 11 Muntari , 10 Sneijder , 9 Eto'o , 22 Milito (21 Orlandoni , 25 Samuel , 6 Lucio , 19 Cambiasso , 8 Motta , 17 Mariga) All. Mourinho

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)ATALANTA (4-4-1-1): 32 Coppola , 4 Capelli , 77 Bianco , 5 Manfredini , 13 Peluso , 79 Ferreira Pinto , 22 Padoin , 17 Guarente , 20 Valdes , 72 Doni , 90 Tiribocchi (1 Consigli , 21 Radovanovic , 15 De Ascentis , 6 Bellini , 9 Amoruso , 70 Ceravolo , 19 Chevanton) All. Mutti

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Orsato di Schio. Inter imbattuta nei 9 precedenti con il fischietto veneto: bilancio di 8 successi ed 1 pareggio. In stagione un solo precedente: lo scorso 20 settembre nerazzurri vittoriosi 2-1 a Cagliari, in serie A. L'Atalanta viene diretta per la sesta volta e finora ha un bilancio di 1 successo (ottenuto proprio nell'unico incrocio stagionale, vittoria interna per 3-0 contro il Livorno in serie A, lo scorso 21 marzo), 1 pareggio e 3 sconfitte.

I PRECEDENTI E LE CURIOSITA' TRA INTER E ATALANTA: Sia l'Inter che l'Atalanta si trovano ad un solo passo da cifre tonde nei gol segnati in gare ufficiali nei loro scontri diretti dall'istituzione del girone unico ad oggi. I milanesi si trovano a quota 199 reti realizzate contro l'Atalanta, mentre i bergamaschi si trovano a quota 99 gol segnati contro l'Inter. In entrambi i casi, per ricercare i rispettivi primi gol, si deve far riferimento alla prima gara ufficiale disputata tra le due squadre, datata 12 dicembre 1937 quando, in serie A, Atalanta-Ambrosiana Inter terminò 1-1 con vantaggio dei padroni di casa firmato da Severo Cominelli al 63' e pareggio interista di Giovanni Ferrari al 68'. L'Inter non perde una gara ufficiale in casa dal 26 novembre 2008 quando, in Champions League, venne sconfitta per 0-1 dal Panathinaikos. Nelle seguenti 43 gare interne, i nerazzurri hanno un bilancio di 32 vittorie e 11 pareggi. L'Inter non subisce gol in gare interne di serie A dal 9 gennaio scorso quando si impose per 4-3 contro il Siena. L'autore del terzo gol senese fu Maccarone al 65': da allora sono trascorsi i restanti 25' di quel match, più le intere partite contro Milan (vittoria per 2-0), Cagliari (successo per 3-0), Sampdoria e Genoa (doppio 0-0), Livorno e Bologna (doppio successo per 3-0) e Juventus (vittoria per 2-0), per un totale di 655' di inviolabilità interna. Tra l'altro nelle ultime 10 gare interne di campionato quella contro il Siena è la sola in cui l'Inter ha subito gol: porta chiusa nelle altre 9 occasioni. Settimo confronto ufficiale tra Mutti e l'Inter, con bilancio di 1 vittoria dell'attuale tecnico dell'Atalanta (Messina-Inter 2-1 del 24 aprile 2005) e 5 successi dell'Inter, senza pareggi. In queste sei gare l'Inter ha sempre segnato, per un totale di 15 reti. A San Siro Mutti ha sempre perso, senza mai segnare, nei 2 precedenti ufficiali. Le 18 sconfitte finora subite in 34 giornate della serie A 2009/10 fanno dell'attuale Atalanta la seconda più perdente di sempre nella storia del club bergamasco nella serie A su girone unico. I nerazzurri hanno fatto altrettanto male nelle stagioni 1937/38, 1948/49 e 1993/94, mentre peggio hanno fatto solo nel 2004/05 (19 sconfitte a fine torneo). Simone Padoin, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza in serie A della carriera. La prima delle attuali 99 presenze, tutte collezionate con la maglia dell'Atalanta, risale al 26 agosto 2007: Reggina-Atalanta 1-1.


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento